Stop per Aline Hoepli: la slalomista elvetica costretta a rinunciare al camp di Ushuaia

Foto di Redazione
Info foto

FISI AOC

Sci Alpinoinfortuni

Stop per Aline Hoepli: la slalomista elvetica costretta a rinunciare al camp di Ushuaia

Infortunio non troppo grave, ma con qualche settimana ai box, per la 24enne slalomista elvetica in allenamento a Zermatt: per lei nella scorsa stagione i primi punti in CdM con la perla del 15° posto a Killington.

Aline Hoepli è costretta ad uno stop nel pieno della preparazione estiva.

La specialista rossocrociata dello slalom, classe 2001 che al primo vero anno completo di Coppa del Mondo si è regalata i primi tre piazzamenti a punti (con il top in avvio di 2024/25, quindicesima a Killington), si è infortunata in un allenamento di gigante a Zermatt nei giorni scorsi, con un problema al ginocchio destro che la costringerà a saltare il camp con le colleghe di nazionale a Ushuaia.

Nulla di troppo grave, qualche settimana ai box ma certo perdere la trasferta argentina non è il massimo, pur mancando ancora quasi 3 mesi al primo slalom in programma a Levi.

Per la ragazza nativa del Canton San Gallo, il sogno nella stagione olimpica è quello di strappare (missione tutt’altro che semplice) un pass per i Giochi e crescere ulteriormente tra le “grandi”, magari ottenendo la prima top ten in coppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Anche il Lauberhorn dimezzato è uno show: Odermatt immenso, Franzoni da impazzire ancora sul podio

Anche il Lauberhorn dimezzato è uno show: Odermatt immenso, Franzoni da impazzire ancora sul podio

La discesa di Wengen, ridotta di oltre 50 per il vento in quota, vede dominare in maniera pazzesca il padrone del circo bianco per il poker consecutivo qui: a quasi 8 decimi Kriechmayr, a 9 ecco il primo podio nella disciplina regina di Giovanni, che brucia von Allmen, Monney e un Paris stoico, a 6 centesimi dal compagno. Innerhofer grande 10° col numero 37, poi Schieder, Casse sbaglia nel finale.