Tutto pronto per il rientro in gruppo di Brignone. Fede: "Ora è tempo di tornare con le ragazze"

Foto di Redazione
Info foto

Lorenzo Belfrond Photographia

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tutto pronto per il rientro in gruppo di Brignone. Fede: "Ora è tempo di tornare con le ragazze"

Dopo le giornate a Courmayeur e la chiusura dell'anno in pista, sempre sulle nevi di casa, la detentrice della Coppa del Mondo affronterà nei prossimi giorni i primi veri confronti con le compagne di nazionale.

Federica Brignone è pronta a rientrare in gruppo, la conferma l’ha fornita lei stessa a mezzo social, dopo che tutti gli indicatori già andavano in quella direzione da qualche giorno, una volta ricevuti ottimi riscontri dai primi veri allenamenti tra i pali.

Il periodo natalizio ha visto la fuoriclasse di La Salle mettere assieme cinque giornate, interamente dedicate al gigante, tra Courmayeur e la chiusura sulle nevi di Valgrisenche, poi qualche giorno di stacco (ma continua ovviamente il durissimo lavoro sul piano fisico) e col nuovo anno ecco i primi lavori con le compagne di nazionale.

La prossima settimana vedrà Fede aumentare quindi i carichi e soprattutto testarsi in condizioni “da gara”, con il confronto, anche sul piano cronometrico, che sarà cruciale per capire quando la due volte vincitrice della Coppa del Mondo potrà provare a tornare in gara. “Allenarsi a casa è stato fantastico – le parole di Fede su instagram – Ora è tempo di tornare con le ragazze”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
548
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.