Alle 12.30 la 2^ manche sulla "Gudiberg": Razzoli e Vinatzer per la risalita, Meillard ha margine

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 12.30 la 2^ manche sulla "Gudiberg": Razzoli e Vinatzer per la risalita, Meillard ha margine

Si decide lo slalom maschile a Garmisch-Partenkirchen: Razzo 14°, il gardenese 17° mentre Sala sarà il primo dei tre azzurri partendo per sesto. L'elvetico con mezzo secondo su Strolz, Zenhaeusern e un clamoroso Salarich.

Una Gudiberg di “vetro”, per una seconda manche, al via alle ore 12.30 in quel di Garmisch-Partenkirchen per l'ottavo slalom stagionale, che si preannuncia spettacolare anche se il favorito netto questa volta c'è, e risponde al nome di Loic Meillard che nella prima metà di gara ha fatto la differenza.

Il 25enne rossocrociato guida con 51 centesimi sul connazionale Zenhaeusern e su Strolz, appaiati in seconda posizione e appena davanti a Joaquim Salarich, strepitoso 4° tempo col pettorale 49. Da Pinturault a Foss-Solevaag, Feller e Kristoffersen, battaglia per il podio completamente aperta, si spera anche agli italiani.

Seconda manche dello slalom maschile di Garmisch-Partenkirchen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Ci saranno tre azzurri in questa seconda manche, con Stefano Gross rimasto escluso per 5 centesimi e Tommaso Sala, 25° a 1”68 da Meillard dopo la prima, che cercherà la rimonta come Alex Vinatzer, 17° a 1”34, e Giuliano Razzoli 14° con 1”21 da recuperare, ma “soli” sette decimi dalla zona podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Quanto vi manca Anna Veith? Eccola, splendida e vincente, nella Hermann Maier Star Challenge prima dello slalom di Flachau

Quanto vi manca Anna Veith? Eccola, splendida e vincente, nella Hermann Maier Star Challenge prima dello slalom di Flachau

Stasera il settimo slalom di CdM, ma nella vigilia è andata in scena l'ormai tradizionale gara di beneficenza organizzata da Herminator: quest'anno c'era anche la campionessa olimpica, mondiale e vincitrice di due sfere di cristallo assolute, in trionfo con l'ex calciatore Andreas Herzog. E poi in pista Von Gruenigen, Janka, Kirchgasser, Russi, Nef... oltre naturalmente al padrone di casa.