Alle 13.15 si riparte a Wengen, con un poker di azzurri e Kristoffersen all'attacco di Meillard

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 13.15 si riparte a Wengen, con un poker di azzurri e Kristoffersen all'attacco di Meillard

Seconda manche di uno slalom complicatissimo per le condizioni della neve, occhio alle super rimonte: Sala è 6°, Vinatzer 13°, mentre Razzoli e Maurberger dovranno sfruttare il pettorale.

Tracciatura norvegese, con Kristoffersen e Braathen sotto il mezzo secondo di distacco dal leader dello slalom di Wengen dopo la 1^ manche, Loic Meillard, per la run decisiva su una Maennlichen che presenterà nuovamente il conto ai vari passaggi.

Stamattina se ne sono viste di tutti i colori e potrebbe accadere qualsiasi cosa, dalle ore 13.15, con l'Italia che si aggrappa a Tommaso Sala, 6° a 1”61 da Meillard (oltre un secondo dalla zona podio), ma non solo...

Seconda manche dello slalom maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono quattro complessivamente gli azzurri qualificati per la 2^ manche, con Alex Vinatzer 13° a 3”21, con una buona 1^ manche considerato il pettorale 18, Giuliano Razzoli 23° a 4”79 e Simon Maurberger 24° a 4”91.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il 5° super-g (su 9): il Franzoni da sogno re di Wengen è 3° di specialità

Le classifiche di CdM dopo il 5° super-g (su 9): il Franzoni da sogno re di Wengen è 3° di specialità

Superato il giro di boa degli appuntamenti di specialità, con Kriechmayr che concede ancora spazio a Odermatt (che sfonda i 1000 pt nella generale), vicino alle 100 lunghezze di margine sull'ex iridato e con il gardesano che scavalca anche Haaser. Giovanni entra in primo gruppo in vista della sfida sulla Streif di venerdì prossimo, Bosca ne esce.