Cambio di programma per i gigantisti azzurri da oggi in Val Senales

Roberto Nani: 'Pronto a fare il salto di qualità'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Cambio di programma per i gigantisti azzurri da oggi in Val Senales

Da oggi i gigantisti azzurri di Coppa del Mondo avrebbero dovuto allenarsi per due giorni a Solda a partire da oggi, ma le avverse condizioni atmosferiche hanno convinto lo staff tecnico a trasferirsi direttamente in Val Senales, dove gli atleti avrebbero dovuto arrivare giovedì.

Pertanto Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Simon Maurberger e Roberto Nani (quest’ultimo al rientro in gruppo, così come Borsotti), convocati dal direttore sportivo dello sci alpino italiano Massimo Rinaldi, rimarranno sul ghiacciaio altoatesino per quattro giorni, hanno cominciato oggi e termineranno venerdì. Con loro ci sono i tecnici Giancarlo Bergamelli e Raimund Plancker.

Fino a venerdì sono presenti in Val Senales anche i ragazzi del gruppo maschile di gigante e velocità, composto da Christoph Atz, Fabian Bacher, Stefano Baruffaldi, Giulio Bosca, Nicolò Cerbo, Davide Da Villa, Rocco Del Sante, Matteo De Vettori, Federico Liberatore, Federico Paini, Giordano Ronci, Florian Scheider, Daniele Sorio, Alex Zingerle e Hannes Zingerle, ci saranno anche il responsabile di settore Alexander Prosch e i tecnici Enea Bortoluz e Luca Vuerich.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.