Condizioni ideali a Crans-Montana, alle 10.00 la seconda prova della discesa sulla "Piste Nationale"

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Condizioni ideali a Crans-Montana, alle 10.00 la seconda prova della discesa sulla "Piste Nationale"

Ultimo training alla vigilia della gara che sabato sarà cruciale in ottica coppa di specialità: Casse apre il test odierno con il numero 1, von Allmen, Monney e Odermatt dal 7 al 9 prima di Paris.

Le condizioni sono ideali a Crans-Montana, con lo start della seconda e ultima prova sulla “Piste Nationale” confermato alle 10.00, stesso orario della sesta discesa della CdM maschile, che andrà in scena sabato prima del super-g.

Toccherà a Mattia Casse, con il pettorale numero 1, inaugurare il training odierno sulle nevi vallesane: terzo ieri, il piemontese anticiperà Stefan Rogentin, che ha staccato il miglior crono nella prova d’apertura di giovedì, poi dal 7 al 9 gli svizzeri più attesi, con l’iridato von Allmen n° 7 prima di Monney e Odermatt, mentre Dominik Paris avrà ancora il 10 e proverà ad alzare i giri del motore rispetto all’allenamento vero e proprio di 24 ore fa.

Otto gli azzurri in pista, con Florian Schieder che avrà il 18, prima di Innerhofer (30), Molteni (40), Franzoni (n° 44), Alliod con il 48 e Franzoso con il numero 57 sui 60 al via.

Seconda prova della discesa maschile di Crans-Montana che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Schladming e le sue grandi notti: confermati gigante e slalom del 27-28 gennaio sulla Planai

Schladming e le sue grandi notti: confermati gigante e slalom del 27-28 gennaio sulla Planai

Oggi l'ultimo controllo neve pre Olimpiadi, con la Coppa del Mondo maschile che in Stiria vivrà prima il settimo gigante stagionale, poi il nono slalom. Nel 2025, le perle di Steen Olsen (purtroppo assente quest'anno) e Haugan per una grande Norvegia.