Week-end fantastico di Coppa del Mondo, ne parliamo a "Ghiaccio Verde": alle 18.30 una puntata... spaziale!

Sci Alpinolive neveitalia

Week-end fantastico di Coppa del Mondo, ne parliamo a "Ghiaccio Verde": alle 18.30 una puntata... spaziale!

Questa sera su NEVEITALIA un nuovo appuntamento con "Ghiaccio Verde": nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa rivivremo le cinque gare da sogno vissute tra Sestriere, con il nuovo doppio show di Brignone e una Shiffrin da libri di storia, e Crans-Montana con il dominio svizzero e il ritorno sul podio di Paris. Diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram, con la nostra redazione virtuale a Bormio.

Ritorna la Coppa del Mondo e con essa "Ghiaccio Verde", per una puntata davvero... clamorosa!

I temi sul piatto saranno tantissimi, partiremo dal week-end dedicato alla velocità per gli uomini, in quel di Crans-Montana dove lo squadrone rossocrociato ha dominato nuovamente con von Allmen (e il podio monopolizzato in discesa) e Odermatt vincenti, ma anche il gran super-g di Dominik Paris che torna sul podio e Mattia Casse di nuovo in quota.

Poi tantissimo spazio, nel "cuore" del nostro approfondimento dedicato al circo bianco, al meraviglioso trittico vissuto con le campionesse della CdM femminile a Sestriere: sono terminati gli aggettivi per Federica Brignone, che firma la doppietta in gigante, così come per Mikaela Shiffrin che in slalom ha colto il successo n° 100 nel massimo circuito. Sono state loro le stelle sulla "Kandahar G.A. Agnelli", ma parleremo tantissimo anche della rimontona di Sofia Goggia e di tante altre protagoniste.

Vi aspettiamo su NEVEITALIA, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta al nostro Paolo De Chiesa: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch, ma anche su X, instagram e linkedin.

IN DIRETTA DA BORMIO

Anche questa puntata di "Ghiaccio Verde" andrà in onda con la nostra redazione virtuale a Bormio.

In una delle sedi dei prossimi Giochi Olimpici per sci alpino e sci alpinismo, trasmetteremo in diretta raccontandovi anche questa settimana alcune tra le esperienze invernali più belle da vivere sulle nevi valtellinesi, dopo avervi proposto le due gare della CdM di sci alpinismo dello scorso week-end.

Questa volta approfondimento sugli... sciatt! Scoprite QUI di cosa si tratta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Slalom Femminile Sestriere (ITA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.LJUTIC Zrinka

CRO

3° Pos.MOLTZAN Paula

USA

Super-G Maschile Crans Montana (SUI)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.MONNEY Alexis

SUI

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

Slalom Gigante Femminile Sestriere (ITA)

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.ROBINSON Alice

NZL

Discesa Maschile Crans Montana (SUI)

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.MONNEY Alexis

SUI

Slalom Gigante Femminile Replaces: Tremblant Sestriere (ITA)

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.