Guglielmo Bosca ci crede: il recupero apre alla possibilità di giocarsi un pass per i Mondiali

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Guglielmo Bosca ci crede: il recupero apre alla possibilità di giocarsi un pass per i Mondiali

Ad un mese dall'infortunio di Beaver Creek, quando in prova il velocista azzurro si era fratturato il perone della gamba destra, "Gugu" ha aggiornato sulla sua situazione e il ritorno in pista si avvicina. Potrebbe essere fatto un tentativo per gareggiare a Wengen o Kitzbuehel (o al più tardi a Garmisch).

Guglielmo Bosca vuole provarci, l’obiettivo è giocarsi una convocazione per i campionati del mondo di Saalbach e ora la possibilità che il ragazzo milanese, cresciuto in Valle d’Aosta, possa davvero farcela… esiste.

Negli ultimi giorni erano già giunte voci sul fatto che il velocista azzurro, quinto nella graduatoria di super-g della sua splendida stagione 2023/24 (con il primo podio in CdM, 2° in gara-1 a Garmisch), fosse sempre più vicino al ritorno sulla neve, in anticipo sui tempi considerata l’entità del danno patito lo scorso 5 dicembre, quando in prova a Beaver Creek, “Gugu” si è procurato la frattura composta del perone della gamba destra.

Wengen arriva forse troppo presto, considerato che martedì 14 gennaio ci sarà già la prima prova sul Lauberhorn, poi c’è l’ipotesi Kitzbuehel (24-25 gennaio con super-g e discesa sulla Streif), infine la possibilità più concreta per provare a strappare un pass per la rassegna iridata, con l’unica gara (di discesa) prevista a Garmisch, il prossimo 2 febbraio.

“Mi sono ritirato in clausura per qualche settimana – racconta Bosca sui social per aggiornare i suoi tifosi – Sto lavorando al massimo per tornare in pista il più in fretta possibile; negli ultimi giorni ho fatto grandi progressi, è una sensazione bellissima sentire di nuovo il sangue che pompa nei muscoli.

Ogni giorno un passo avanti, ogni esercizio un passo più vicino. Grazie a tutti per i messaggi e l’affetto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Approfondimenti

Wengen Jungfrau
Informazioni turistiche

Wengen Jungfrau

Grindelwald, Wengen, Mürren

Più letti in scialpino

Primo approccio azzurro a Tarvisio, l'analisi di Goggia: Neve soffice, bisogna diluire bene le pressioni

Primo approccio azzurro a Tarvisio, l'analisi di Goggia: Neve soffice, bisogna diluire bene le pressioni

Dopo il training inaugurale sulla Di Prampero, che ha visto Nadia Delago (4^ a 140 da Ortlieb) risultare la migliore delle sole sei azzurre al cancelletto, voce alla bergamasca, oggi lontana, e ad una Pirovano soddisfatta. Mi sono divertita su una pista nuova.