I velocisti azzurri si riuniscono a Pitztal: Paris al lavoro con i compagni, poi il volo per gli States

Si chiude la CdM, condizioni discrete. Paris difende il 3° posto
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

I velocisti azzurri si riuniscono a Pitztal: Paris al lavoro con i compagni, poi il volo per gli States

Sino al 10 novembre, tutti gli elementi del gruppo CdM impegnati sulle nevi austriache. In Val Senales salgono invece gli slalomgigantisti del team maschile di Coppa Europa.

Se Dominik Paris aveva lavorato quasi sempre a parte rispetto ai compagni di squadra, compreso l'ultimo blocco di allenamento a Soelden, ecco che nel raduno di Pitztal saranno assieme tutti gli alfieri del team di CdM della velocità maschile in seno alla nazionale italiana.

A pochi giorni dal volo direzione Colorado, per prepararsi verso il trittico di Beaver Creek (6-8 dicembre), e più in generale macinare km per il resto della stagione, è stata organizzata una sessione sulle nevi del ghiacciaio di Pitztal: presenti, da martedì 5 a domenica 10 novembre, lo stesso Paris con Mattia Casse, Guglielmo Bosca, Christof Innerhofer, Florian Schieder, Benjamin Alliod, Nicolò Molteni e Pietro Zazzi.

Saranno invece impegnati in allenamento in Val Senales, da oggi e sino al 7 novembre, otto atleti della squadra di Coppa Europa delle discipline tecniche. Il direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian ha convocato Gianlorenzo Di Paolo, Corrado Barbera, Matteo Bendotti, Alessandro Pizio, Tommaso Saccardi, Francesco Zucchini, Stefano Pizzato e Davide Leonardo Seppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

1° Pos.MURISIER Justin

SUI

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.HROBAT Miha

SLO

Super-G Maschile Beaver Creek (USA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.SARRAZIN Cyprien

FRA

3° Pos.FEURSTEIN Lukas

AUT

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.