Giornata super a Beaver Creek, alle 19.00 si parte con la prima discesa della Coppa del Mondo!

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Giornata super a Beaver Creek, alle 19.00 si parte con la prima discesa della Coppa del Mondo!

Sulla Birds of Prey condizioni al top, per l'Italia ci provano Paris (pettorale 13), Schieder (con l'11) e Casse (14): i favoriti sono Sarrazin (numero 6), Odermatt che partirà per ottavo e Kriechmayr con il 15.

Una giornata perfetta per cominciare la stagione della velocità, con tanto azzurro subito nel cuore di una gara, la discesa maschile sulla Birds of Prey, che apre il week-end di Beaver Creek poi completato da super-g e gigante.

Alle 11.00 locali (le 19.00 italiane) lo start di una gara aperta probabilmente a tre nomi, sia per quanto visto in prova, ma anche per la qualità e l'esperienza dei soggetti coinvolti: parliamo di Marco Odermatt, che vedremo al cancelletto col pettorale n° 8, preceduto dal grande rivale Cyprien Sarrazin, primo dei big col 6 mentre a chiudere il gruppo principale ecco Vincent Kriechmayr, il più veloce ieri nel secondo e ultimo training.

Le punte azzurre, oltre ad outsider come i nordamericani (Crawford e Cochran-Siegle in primis), ci provano però con l'obiettivo podio: li vedremo quasi in serie, con Florian Schieder che scatterà con l'11, Dominik Paris con il numero 13 e Mattia Casse con il 14.

Discesa maschile di Beaver Creek che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il forfait di Bosca, che si è fratturato il perone destro cadendo ieri in prova, gli altri quattro azzurri saranno Christof Innerhofer (numero 30), Pietro Zazzi col 45, Benjamin Alliod (n° 50) e Giovanni Franzoni con il 57 sui 60 partenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.