Ispezione estiva sulla Planai, per il quarto anno in fila a gennaio la doppia "night race" di Schladming

La rimonta di Odermatt vale il 4° posto, il gigante di Schladming è di?? De Aliprandini 14°
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ispezione estiva sulla Planai, per il quarto anno in fila a gennaio la doppia "night race" di Schladming

Ieri i vertici FIS e il comitato organizzatore, con ORF che apporterà modifiche in termini di immagini per uno dei grandi eventi austriaci, in pista a quasi 5 mesi dal gigante e lo slalom maschili previsti per le serate del 27 e 28 gennaio 2026.

Tempo di ispezione estiva anche a Schladming, guidata da Markus Waldner per valutare i dettagli dell’ormai classicissimo appuntamento sulla “Planai”, che per il quarto anno consecutivo ospiterà ben due night race.

Martedì 27 e mercoledì 28 gennaio 2026, sulle nevi stiriane ci saranno di nuovo gigante e slalom sotto le luci dei riflettori e davanti alla solita, clamorosa cornice di pubblico; per il sopralluogo nella località austriaca, Waldner era accompagnato dal responsabile delle gare tecniche per la Coppa del Mondo maschile, lo sloveno Janez Hladnik, oltre ai responsabili dell’organizzazione di Schladming, della OESV e della produzione tv targata ORF, che opterà per qualche modifica sul posizionamento delle telecamere.

L’anno scorso il doppio evento sulla Planai parlò solo norvegese, visto che il gigante finì nelle mani e negli sci di un super Alexander Steen Olsen, con Timon Haugan a prendersi lo slalom di 24 ore più tardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Night event Schladming (AUT)

Slalom Maschile Night event Schladming (AUT)

Più letti in scialpino

Per Brignone un paio di giorni ad Atene, il ritorno sugli sci attorno a metà novembre. Bassino comincia il percorso

Per Brignone un paio di giorni ad Atene, il ritorno sugli sci attorno a metà novembre. Bassino comincia il percorso

Le due stelle azzurre infortunate sono impegnate in una fase di recupero agli opposti: Fede dovrebbe tornare sulla neve nell'arco di tre settimane, ne abbiamo parlato con Paolo De Chiesa a Ghiaccio Verde. Marta, che l'amica Lucrezia Lorenzi è andata a trovare ieri a casa, pronta a lavorare duro al J Medical di Torino dai prossimi giorni.