LIVE da Zagabria per la 2^ manche dello slalom: Noel con margine, rimontona per Kristoffersen e gli svizzeri?

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Zagabria per la 2^ manche dello slalom: Noel con margine, rimontona per Kristoffersen e gli svizzeri?

Alle 15.30 la ripartenza, con due soli azzurri (Razzoli e Sala) rimasti in gara. Il francese guida su Foss-Solevaag e il duo Feller-Schwarz, ma dietro gli austriaci sono tutti lì, con il pettorale rosso 11° a 1"03. LIVE su NEVEITALIA.

Una seconda manche dello slalom di Zagabria con poco azzurro, dopo l'uscita di Alex Vinatzer che, di fatto, ha spento tutte le speranze della nazionale di Theolier per un grande risultato e, chissà, cancellare quello zero alla casella dei successi in slalom ormai da quattro anni (quando sulla Crveni Spust trionfò Manfred Moelgg, oggi addirittura fuori dai 30 come Stefano Gross).

Comanda Clément Noel, in vista della nuova battaglia (su tracciatura austriaca) nella quale il francese potrà gestire un margine niente male, con i 36 centesimi su Sebastian Foss-Solevaag, confermatosi dopo Campiglio, e il mezzo secondo su un Manuel Feller che fa paura, anche per il possibile successo. Dietro all'altro austriaco Schwarz, quarto a 78 centesimi, sono tutti davvero vicini con Kristoffersen, Yule e Zenhaeusern, oltre il secondo di distacco, chiamati alla rimontona.

Seconda manche che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 15.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Solo due, quindi, gli azzurri rimasti in gara. Dovranno sfruttare l'ottimo pettorale Tommaso Sala, che partirà per terzo a 2”35 da Noel, e Giuliano Razzoli, 27° e quindi quarto al via, appena un centesimo meglio del compagno di squadra dopo la prima manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.