Peter Fill davanti a tutti nella prima prova cronometrata di Kvitfjell

Peter Fill davanti a tutti nella prima prova cronometrata di Kvitfjell
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Peter Fill davanti a tutti nella prima prova cronometrata di Kvitfjell

Comincia bene per Peter Fill la settimana che potrebbe essere decisiva per la conquista della coppa di discesa da parte sua.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

L’altoatesino di Castelrotto nella prima prova cronometrata di Kvitfjell è stato infatti il più veloce e ha preceduto di 55 e 63 centesimi i due beniamini di casa norvegesi Aleksander Aamodt Kilde e Werner Heel, quarto a 66 centesimi il canadese Manuel Osborne-Paradis, quinto lo statunitense Steven Nyman, sesto e settimo i francesi Valentin Giraud-Moine e Adrien Théaux che è il più vicino a Fill nella classifica di specialità, 69 punti, mentre Jansrud è a 73, peraltro Peter deve ancora superare l’infortunato Aksel Lund Svindal, distante 26 punti. Ottavo il canadese Erik Guay, nono l’austriaco Vincent Kriechmayr e decimo l’altro austriaco Klaus Kröll.

Tra gli altri, tredicesimo lo sloveno Bošitjan Kline, quattordicesimo il francese Guillermo Fayed, quindicesimo e sedicesimo gli statunitensi Andrew Weibrecht e Travis Ganong, quest’ultimo al rientro dopo un mese di stop, diciottesimo l’austriaco Romed Baumann, ventesimo il tedesco Andreas Sander, ventunesimo e ventiquattresimo gli svizzeri Marc Gisin e Beat Feuz, venticinquesimo l’austriaco Max Franz, anch’egli al rientro dopo essere rimasto fermo per quasi due mesi, trentanovesimo lo svizzero Carlo Janka, quarantacinquesimo l’austriaco Hannes Reichelt Gli altri azzurri: undicesimo Dominik Paris ex-aequo col francese Blaise Giezendanner, ventitreesimo Christof Innerhofer, trentaquattresimo Mattia Casse, trentacinquesimo Werner Heel, trentaseiesimo Siegmar Klotz, quarantunesimo Henri Battilani. Domani la seconda e ultima prova cronometrata in vista della discesa di sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Discesa Maschile Kvitfjell (NOR)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.NYMAN Steven

USA

Sci alpino maschile

Stagione finita per Guillermo Fayed

Venerdì 11 Marzo 2016
Sci alpino maschile

Discesa e superG maschile di Kvitfjell, tutti i podi

Venerdì 11 Marzo 2016

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.