Sfida incertissima e bellissima a Saalbach: si decide il gigante maschile, alle 13.15 in pista con 4 azzurri

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinosaalbach 2025

Sfida incertissima e bellissima a Saalbach: si decide il gigante maschile, alle 13.15 in pista con 4 azzurri

Sarà una seconda manche da brividi per il titolo iridato, con Haugan braccato da Meillard e Odermatt, poi c'è Steen Olsen e, dal 6° posto di metà gara a 63 centesimi, Luca De Aliprandini per l'unica vera speranza di casa Italia. Oltre la top 20 Vinatzer, Franzoni e Della Vite.

Una battaglia totale, con Marco Odermatt che probabilmente resta il favorito numero 1, ma dovrà comunque spingere a tutta per il bis iridato.

Il gigante maschile di Saalbach ripartirà alle 13.15 con la 2^ manche, su tracciatura del tecnico di casa Svizzera che ha Loic Meillard e appunto il campione in carica al secondo e al terzo posto, comunque vicinissimi (in particolare Meillard, ad appena 0”02) a Timon Haugan, precedendo a loro volta Steen Olsen, Haaser, Tumler e un Luca De Aliprandini da 6° crono a metà gara, a poco meno di 4 decimi dalla zona medaglia che è l’unico obiettivo del trentino.

Missione rimonta per Kristoffersen su tutti, ma anche Zubcic, McGrath e Kranjec, con l’Italia che proporrà in avvio Della Vite, solo 28° con 3 secondi di ritardo con un gravissimo errore commesso nella prima manche, Franzoni (24° a 2”75) e Vinatzer, 21° con 2”13 sul groppone.

Seconda manche del gigante maschile dei Mondiali di Saalbach che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Akira Sasaki sorprende ancora: a 44 anni vince la qualificazione interna per tornare in Coppa Europa a Levi

Akira Sasaki sorprende ancora: a 44 anni vince la qualificazione interna per tornare in Coppa Europa a Levi

Lo slalomista giapponese, tre volte a podio in CdM (ricordate quella folle rimonta a Wengen nel 2003, alle spalle di Giorgio Rocca?), è tornato a gareggiare nel 2022 e, dopo un ultimo inverno tra FIS e Far East Cup, eccolo riprendersi un pettorale per l'opening del circuito continentale, in programma venerdì 21 novembre. Milano Cortina 2026? Chissà...