Sopralluogo effettuato anche sulla Gran Risa: il 21-22 dicembre di nuovo gigante e slalom in Alta Badia

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Sopralluogo effettuato anche sulla Gran Risa: il 21-22 dicembre di nuovo gigante e slalom in Alta Badia

Oggi l'arrivo di Markus Waldner e dei delegati FIS per analizzare i dettagli verso la classica due giorni della Coppa del Mondo maschile che conferma lo slalom, lo scorso anno dominato da Timon Haugan, il giorno dopo l'attesissimo gigante (con Odermatt vincente in rimonta nel 2024).

Dopo la Val Gardena tocca all’Alta Badia, esattamente come da ordine di calendario della prossima Coppa del Mondo maschile, quando al super-g e alla discesa sulla Saslong, faranno seguito gigante e slalom sulla mitica Gran Risa.

Il sopralluogo estivo della FIS, con il chief race director Markus Waldner e i suoi uomini accompagnati in pista (come i responsabili di Infront per l’analisi sulla produzione TV) dall’organizzazione badiota, è avvenuto quest’oggi in vista delle gare previste il 21 e 22 dicembre 2025, per il 40esimo anniversario dalla prima volta di uno dei top event del circo bianco.

Si comincerà con il classicissimo gigante, poi lo slalom confermato dopo che nel 2024, ad imporsi sulle nevi altoatesine, era stato uno straripante Timon Haugan; 24 ore prima, invece, la meravigliosa 2^ manche di Marco Odermatt a sigillare una nuova vittoria del fenomeno svizzero sulla pista che, assieme ad Adelboden, è il simbolo della disciplina madre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Il 28 ottobre 2024, Matilde Lorenzi moriva in seguito ad una caduta in allenamento sul ghiacciaio della Val Senales. La Fondazione che porta il suo nome, nata poche settimane più tardi, ha già fatto tantissimo: Era la figlia che chiunque avrebbe voluto, le Federazioni hanno preso la direzione giusta sul tema sicurezza e noi busseremo a tutte le porte perchè non si ripeta più quanto successo a lei. La sorella Lucrezia: Mi hai insegnato ad amare ogni attimo della vita.