Tris di Odermatt sulla Chuenisbargli? Sembra vicinissimo, attacco al podio per De Aliprandini (6°)

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Tris di Odermatt sulla Chuenisbargli? Sembra vicinissimo, attacco al podio per De Aliprandini (6°)

Alle 13.30 lo start della seconda manche in un gigante di Adelboden che il fenomeno elvetico sta già dominando a metà gara. Da Brennsteiner a Kilde, passando per l'azzurro e sino a Kristoffersen e Zubcic, sono tutti vicinissimi per seconda e terza posizione. Vinatzer, Zingerle e Borsotti vogliono giocarsi buoni punti.

Un padrone assoluto nel suo tempio, pronto ad incendiare per il terzo anno consecutivo la folla di quella Adelboden che Marco Odermatt è pronto a conquistare nuovamente. Vantaggio enorme per il leader di CdM, in vista della 2^ manche di un gigante che si deciderà a partire dalle ore 13.30, su pista accorciata causa nebbia (si gareggia sotto il minuto di percorrenza) e con Stefan Brennsteiner primo inseguitore di “Odi”, a 1”04 e con una questione di centesimi dall'austriaco in poi, pensando a super Kilde gran 3° a 1”15, Feller a 1”24, McGrath e poi Luca De Aliprandini, ottimo 6° a 1”37 e che non dovrà gestire nulla per provare a conquistare il suo secondo podio nel massimo circuito.

Seconda manche del gigante maschile di Adelboden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

L'Italia ha qualificato a questa 2^ manche altri tre atleti (nulla da fare per Della Vite, subito out, Kastlunger e il debuttante Talacci). Giovanni Borsotti sarà il secondo al cancelletto, dopo una prima difficile con 2”50 di ritardo, Hannes Zingerle il 5° (il badiota è 26° a 2”39) e a metà prova vedremo Alex Vinatzer, gran 15° a 1”73 da Odermatt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Gli azzurri al via delle prove sul Lauberhorn: l'Italjet a forza 8 per proseguire dopo un avvio di stagione ottimo

Gli azzurri al via delle prove sul Lauberhorn: l'Italjet a forza 8 per proseguire dopo un avvio di stagione ottimo

A Wengen è già vigilia del primo training, poi venerdì il super-g e sabato la discesa più lunga della stagione: Paris non ha mai vinto qui, ma nel 2020, 2022 e 2024 è salito sul podio nella gara regina, mentre Casse ci riuscì nel 2023. Franzoni è in gran forma, Innerhofer vuole un pass olimpico e Schieder è reduce dal fantastico 3° posto sulla Saslong, oltre ad un Bosca già con due top ten nella sua specialità e i giovani Alliod (che ha fatto il salto di qualità) e Abbruzzese.