A Val d'Isère comincia l'evento creato da Clément Noel: in pista tanti amici, da Vinatzer a Yule, da Aicher a Rossetti

Foto di Redazione
Info foto

Fabio Poncemi

Sci Alpinol'evento

A Val d'Isère comincia l'evento creato da Clément Noel: in pista tanti amici, da Vinatzer a Yule, da Aicher a Rossetti

La 2^ edizione del "Red Bull Alpine Park" prevede quattro giorni di spettacolo, con ampio spazio per gli appassionati, nella località dell'Alta Savoia: il campione olimpico di slalom ha invitato tanti colleghi per una gara a squadre miste e... non solo.

Un evento innovativo, un mix tra il suo amato slalom e il freestyle.

Clément Noel, grazie alla sua storica collaborazione con un marchio come Red Bull, si è inventato un appuntamento che vuole diventare una tradizione nella post season, con la seconda edizione del “Red Bull Alpine Park” che comincerà quest’oggi sulle nevi di Val d’Isère.

Quattro giornate aperte dall’allenamento odierno, domani di nuovo in pista prima di concedersi (dalle ore 18.00) ai tifosi tra autografi e tanto divertimento visto che il contorno sarà ricchissimo, tra musica e l’appuntamento clou che sarà quello di sabato, con il vero e proprio contest che vedrà in gara i quartetti misti che, lo scorso anno, videro in cima alla classifica Alex Vinatzer assieme ad Emma Aicher e ai giovani Leo Coppel e Cleo Chalamel.

Il gardenese sarà di nuovo della partita quest’anno così come la tedesca fresca dei primi successi in Coppa del Mondo, invitati dallo stesso Noel come tutti gli atleti protagonisti sino a domenica, da Marta Rossetti a Joan Verdu, dall’iridato di slalom Loic Meillard a Daniel Yule, sino a Rochat, Muffat-Jeandet, Amiez, la campionessa del mondo di super-g Stephanie Venier e tanti altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social

Approfondimenti

Tignes Val d'Isere
Informazioni turistiche

Tignes Val d'Isere

Tignes, Val d'Isère

Più letti in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.