E' tutto pronto per "SKIDS - The Snow Festival": tre giorni sulle nevi del Monte Cavallo per oltre 600 giovani sciatori

Foto di Redazione
Info foto

SKIDS

Sci Alpinol'evento giovanile

E' tutto pronto per "SKIDS - The Snow Festival": tre giorni sulle nevi del Monte Cavallo per oltre 600 giovani sciatori

Da giovedì 28 a sabato 30 marzo, nella località che domina Vipiteno la seconda edizione del grande evento di stampo internazionale, con un testimonial come Manfred Moelgg e non solo gare, ma un intero festival a corredo.

Uno strepitoso “sold out” da vari giorni, portando sulle nevi del Monte Cavallo oltre 600 bambini di sette diverse nazioni e trentotto sci club.

E' tutto pronto per la seconda edizione di “SKIDS – The Snow Festival”, in programma dal 28 al 30 marzo nella località sciistica sopra Vipiteno. Nei giorni scorsi la presentazione ufficiale dell'evento con i bambini del WSV Vipiteno assieme a Manfred Moelgg, testimonial di SKIDS, la presidente del comitato organizzatore Sabrina Tavella e Peter Volgger, sindaco di Vipiteno, per illustrare il vasto programma di quest'anno.

Gara di sci internazionale per bambini, sì, ma più in generale un festival della neve: giovedì 28 marzo si inizierà con una sfilata attraverso il centro storico di Vipiteno, venerdì ci sarà lo slalom gigante e nel pomeriggio tante attività come il tiro alla fune, il pasta party e i giochi High5, infine sabato si terrà lo slalom parallelo a squadre. “Abbiamo raggiunto il limite massimo di partecipanti: 600 bambini provenienti da 38 sci club e sette nazioni si sono iscritti alla seconda edizione dello SKIDS-Festival - spiega Sabrina Tavella, presidente del comitato organizzatore - A SKIDS non si tratta di prestazioni, ma di divertimento, e questo è ciò a cui teniamo molto”.

Gare di sci per bambini come questa rimangono nella memoria per tutta la vita e sono i momenti clou dell'inverno sciistico”, aggiunge Manfred Moelgg, sottolineando i valori di SKIDS.

Proprio per questo motivo, durante il festival i premi sono principalmente esperienze anziché beni materiali. Le squadre vincitrici dello slalom parallelo avranno l'opportunità di dare un'occhiata dietro le quinte delle gare di Coppa del Mondo in Alta Badia, a Cortina, a Plan de Corones e a Kitzbuehel, oltre a partecipare ad un camp sciistico di diversi giorni con ex atleti e atleti ancora attivi presso lo Schneeberg Family Spa Resort. Dai bambini per i bambini.

Gioco, divertimento e spirito di squadra saranno al centro dell'ultima settimana di marzo, rendendo anche la seconda edizione di “SKIDS - The Snow Festival” una gara di sci unica nel suo genere. Giovedì, ancora prima della sfilata in centro dei ragazzi e la cerimonia d'apertura con musica, ci sarà l'allenamento sulla pista di gara con allenatori di Coppa del Mondo, poi una lezione di preparazione degli sci per genitori e allenatori. Venerdì, dopo lo slalom gigante, ecco pasta party, giochi e divertimento in piazza, mentre nel sabato di chiusura la premiazione finale andrà in scena alla stazione a monte del Cavallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Tarvisio pronta (anche se c'è un po' di nebbia e tanta umidità) per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.