Il calendario di allenamenti e test atletici dell'Italia dello sci alpino della prossima settimana

Marusa Ferk apre il superg valido per la seconda combinata di Crans Montana. Numero 7 Holdener, 9 Brignone. Assente Vonn
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Il calendario di allenamenti e test atletici dell'Italia dello sci alpino della prossima settimana

Sarà una settimana ricca di allenamenti e test atletici per le squadre di sci alpino che si divideranno tra lo Sport Service Mapei di Olgiate Olona, provincia di Varese, e l'Eracle Sports Center di Como.

Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha convocato a Olgiate Olona quattro componenti del team di Coppa del Mondo per mercoledì 7, e cioè Stefano Gross, Roberto Nani, Riccardo Tonetti e Federica Brignone, che saranno accompagnati dal tecnico Andrea Viano. Nello stesso giorno saranno presenti e poi si sposteranno a Como fino a martedì 6 i componenti della squadra juniores Alberto Blengini, Fabiano Canclini, Matteo Canins, Pietro Canzio, Francesco Gori, Samuel Moling, Luca Taranzano e Giulio Zuccarini, insieme ai tecnici Marco Maffei e Simone Stiletto. Ci sarà anche Sofia Pizzato del gruppo di Coppa Europa, mentre il gruppo femminile di slalom della rassegna continentale formato da Francesca Fanti, Anita Gulli, Celina Haller, Giulia Lorini, Martina Peterlini e Marta Rossetti, coi tecnici Michel Davare, Fabrizio Martin e Davide Poncet, sarà a Olgiate Olona e poi a Como dall'8 al 14 giugno.

Con la stessa trafila si è invece concluso oggi a Como il raduno della squadra di Coppa Europa maschile, erano presenti Giulio Bosca, Matteo Canins, Davide Da Villa, Matteo De Vettori, Federico Liberatore, Nicolò Molteni, Alexander Prast, Giordano Ronci, Florian Schieder, Andrea Squassino, Hans Vaccari, Alex Vinatzer, Alex Zingerle e Hannes Zingerle, a cui si era aggiunto Simon Maurberger del gruppo 2 di Coppa del Mondo delle discipline tecniche. Con loro l'allenatore responsabile del gruppo di Coppa Europa Alexander Prosch e i tecnici Enea Bortoluz, Giuseppe Butelli e Roberto Saracco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.