La FIS approva i lavori preparatori per Cortina 2021

La FIS approva i lavori preparatori per Cortina 2021
Info foto

fisi.org

Sci Alpino

La FIS approva i lavori preparatori per Cortina 2021

La FIS ha dato la sua approvazione ai lavori preparatori per i Mondiali di sci alpino di Cortina 2021.

E’ stato promosso in particolare il tracciato della nuova pista ‘Vertigine’. I virgolettati che seguono sono riportati da fisi.org. “Abbiamo fatto il punto con la Fis su tutti gli aspetti più importanti - ha detto Paolo Nicoletti, amministratore della Fondazione Cortina 2021 -. Voglio sottolineare il grande apprezzamento che ha avuto la pista Vertigine; noi sapevamo che è una bella pista, eravamo molto fiduciosi, ma ci ha gratificato sentire che tutti i commissari della FIS hanno trovato i lavori molto ben fatti e una pista che li ha entusiasmati, dal punto di vista tecnico: è un tracciato spettacolare. Questo è importantissimo per noi".

La delegazione tecnica della FIS era guidata dalla segretaria generale Sarah Lewis, e ha esaminato per due giorni, l'operato del Comitato Organizzatore dei Campionati, confrontandosi anche con l'amministrazione comunale per verificare lo stato delle opere e dei progetti.

"Abbiamo parlato molto delle infrastrutture - ha aggiunto Nicoletti -, del piano delle opere per i Mondiali, che il commissario governativo Luigi Valerio Sant'Andrea andrà a proporre, in breve tempo. Abbiamo fatto il punto sull'organizzazione interna del comitato, con la suddivisione del lavoro, nei diversi settori, e affrontato il tema della mobilità, di come gestire i flussi in modo intelligente e scientifico".

Soddisfatto di questa ‘ispezione' il sindaco Gianpietro Ghedina. "L'amministrazione, così come la comunità - ha detto -, sono sempre più coinvolte in questa organizzazione dei Mondiali 2021. Stiamo operando in sinergia con tutti gli enti coinvolti, e c'è stata una forte accelerazione negli ultimi mesi per recuperare il tempo perso nell'anno precedente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Cortina d'Ampezzo
Informazioni turistiche

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, Misurina

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.