La vigilia di Kranjska Gora per Goggia? Dopo l'ultimo allenamento, ecco l'incontro con Hermann Maier!

Foto di Redazione
Info foto

instagram Sofia Goggia

Sci Alpinocuriosità

La vigilia di Kranjska Gora per Goggia? Dopo l'ultimo allenamento, ecco l'incontro con Hermann Maier!

Sabato il gigante sulla Podkoren-3, dove Sofia 8 anni fa ha ottenuto il suo ultimo podio nella specialità. Poi un incrocio inaspettato dopo il lavoro in pista: "Incontri che sanno di leggenda", racconta divertita l'olimpionica sui social.

Sofia Goggia sta bene, domani attaccherà una pista tostissima come la Podkoren-3 di Kranjska Gora per provare a salire ancora di livello in gigante, dopo l’8° posto di Semmering, ricordando certamente che sul pendio sloveno, ben 8 anni fa, ha ottenuto l’ultimo suo podio tra le porte larghe.

Poi infortuni in serie e tutte le volte la risalita in gigante, sino al 5° posto di inizio 2024 a San Vigilio di Marebbe seguito dal serissimo incidente di Ponte di Legno; di nuovo, nella scorsa stagione il podio avvicinato a Sestriere in super rimonta e per una manche ad Are, prima dell’errore nella 2^.

Vedremo sabato cosa saprà combinare la fuoriclasse azzurra, che questa mattina, come le compagne di squadra (al cancelletto per l’Italia le stesse protagoniste di Semmering, ovvero Della Mea, Zenere, Ghisalberti, Collomb, Pazzaglia, Steinmair, Pomaré e Trocker), ha svolto l’ultimo allenamento e, andandosene dalla pista, ha trovato una sorpresa.

Sì, perché la campionessa olimpica 2018 di discesa ha incontrato Hermann Maier, ed è una di quelle occasioni, con un idolo d’infanzia, da non farsi sfuggire. Foto scattata e messaggio social: “Incontri che sanno di leggenda”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
151
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Coppa donne, ora c'è lo slalom nella Flachau di Herminator: Svizzera e Austria svelano le squadre al via

Coppa donne, ora c'è lo slalom nella Flachau di Herminator: Svizzera e Austria svelano le squadre al via

Martedì l'appuntamento, ormai tradizionale, sulla Hermann Maier Weltcup Strecke per una gara, sotto le luci dei riflettori, che riproporrà il duello tra Rast e Shiffrin: la vallesana guiderà il team rossocrociato che ha visto Holdener tornare sul podio e Meillard lanciare qualche buon segnale a Kranjska Gora. L'Austria padrona di casa punta tutto su Truppe. E lunedì sera ci sarà già la Star Challenge organizzata come ogni anno dal mito salisburghese.