Levi, -4: in Finlandia tornerà Susanne Riesch dopo oltre due anni

Levi, -4: in Finlandia tornerà Susanne Riesch dopo quasi due anni
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Levi, -4: in Finlandia tornerà Susanne Riesch dopo oltre due anni

LEVI (Finlandia) - Buone notizie dalla Lapponia per la squadra tedesca. Maria Riesch non sarà più "sola" dopo oltre 700 giorni di gare in Coppa del Mondo: in slalom, infatti, potrà finalmente riabbracciare la sorellina Susanne, che non ha più gareggiato dal 18 marzo 2011 per una serie infinita di guai fisici, giunti finalmente al capolinea. A Levi ci sarà anche lei come confermato dallo staff tecnico tedesco...

 

Dopo oltre due anni, Susanne Riesch farà il suo ritorno in una gara di Coppa del Mondo. Sarà in pista sabato a Levi, come confermato anche da Wolfgang Maier, il responsabile dello sci alpino tedesco. Il calvario è stato infinito, per colpa di una frattura scomposta dellta tibia sinistra, subìta nel settembre 2011, a cui poi si è aggiunto uno stiramente al legamento crociato anteriore, con lesione del menisco, a un ginocchio.

A Lenzerheide, nel marzo 2011, Susanne gareggiò per l'ultima volta nel Circo Bianco. Per non lasciare nulla di intentato, la Riesch è partita alla volta della Finlandia in anticipo rispetto alle compagne di squadra, arrivate ieri, lunedì 11 novembre. 

Notizia tratta da www.skionline.ch

Twitter: @gianmilan76; @newswintersport.

2
Consensi sui social

Speciale Femminile Levi (FIN)

Sci alpino femminile

Le dichiarazioni di Benzoni, Azzola, Costazza e Pardeller nel post-gara

Domenica 17 Novembre 2013
Le altre protagoniste

Tina Maze: "E pensare che avevo fatto spazio in casa per la Renna..."

Sabato 16 Novembre 2013
Sci alpino femminile

Immensa Mikaela Shiffrin: trionfa nello slalom di Levi

Sabato 16 Novembre 2013

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.