Ufficiale, Copper Mountain supera il controllo neve FIS: dal 27 al 30 novembre l'inedito poker di gare

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo 2025/26

Ufficiale, Copper Mountain supera il controllo neve FIS: dal 27 al 30 novembre l'inedito poker di gare

Dopo Gurgl, la Coppa del Mondo pronta a volare negli States per il doppio appuntamento maschile con super-g e gigante, ma anche le due prove tecniche femminili che chiuderanno un week-end intensissimo. Tutti gli orari di gara.

Una formalità, espletata da Markus Mayr in quanto delegato della Federazione Internazionale che oggi ufficialmente ha indicato luce verde per le gare di Copper Mountain, quarto appuntamento della Coppa del Mondo 2025/26.

Come a Soelden, Levi e Gurgl (con i due slalom del prossimo appuntamento, il 22-23 novembre), i due circuiti andranno in parallelo anche sulle nevi del Colorado, dove già tanti velocisti si stanno allenando nello “Speed Center” che propone condizioni di innevamento buone, seppur non eccezionali.

Confermate quindi le quattro gare in programma dal 27 al 30 novembre, con gli uomini che apriranno il programma di una tappa inedita: giovedì ecco il super-g maschile, al via dalle ore 19.00 italiane (le 11.00 locali), il giorno successivo tempo di gigante, con 1^ manche prevista alle ore 18.00 e la 2^ dalle 21.00.

Stessi orari per le due prove tecniche femminili del week-end: sabato 29 con il gigante anche per le donne, domenica 30 con quello che sarà il terzo slalom stagionale per Shiffrin & Co.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Super-G Maschile Copper Mt. (USA)

Slalom Gigante Maschile Copper Mt. (USA)

Slalom Gigante Femminile Copper Mt. (USA)

Slalom Femminile Copper Mt. (USA)

Più letti in scialpino

Bassino lavora con Tabanelli e ragiona: E' una prima volta per me, il ginocchio reagisce bene

Bassino lavora con Tabanelli e ragiona: E' una prima volta per me, il ginocchio reagisce bene

Al J Medical di Torino prosegue la riabilitazione delle campionesse azzurre. Le parole di Marta a Sky Sport: Anche per Federica Brignone è una situazione simile, magari avrà subito un bel feeling quando tornerà in pista: glielo auguro.