Ultime ore a Livigno per i gruppi azzurri di CdM, tra meteo ballerino e un lavoro su più specialità

Foto di Redazione
Info foto

Elena Gerbaudo

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Ultime ore a Livigno per i gruppi azzurri di CdM, tra meteo ballerino e un lavoro su più specialità

Da una parte Bassino, Curtoni, Pirovano, Brignone e le slalomgigantiste, dall'altra i velocisti guidati da Paris e gli specialisti delle discipline tecniche, da Vinatzer a De Aliprandini, per le ultime giornate di allenamento della stagione anche se, la prossima settimana, alcuni atleti proseguiranno il lavoro sempre nel "Piccolo Tibet".

Ultimi giorni a Livigno, dove nelle ultime due settimane è arrivata anche parecchia neve fresca e le condizioni di allenamento sono eccellenti, per i gruppi azzurri di Coppa del Mondo (ma ci sono anche parecchi atleti stranieri nel “Piccolo Tibet”) che domani concluderanno il blocco conclusivo di team per quanto riguarda i test primaverili.

Meteo ballerino da inizio settimana, ma sia le formazioni femminili che quelle maschili hanno potuto completare vari “giri” sulle piste valtellinesi: da una parte il team delle polivalenti e velociste, con Federica Brignone, Marta Bassino, Nicol Delago, Nadia Delago, Elena Curtoni, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Teresa Runggaldier e Vicky Bernardi. Presenti anche le slalomgigantiste, ovvero Martina Peterlini, Marta Rossetti, Beatrice Sola, Lara Della Mea, Asja Zenere, Elisa Platino, Giorgia Collomb e Ilaria Ghisalberti.

E in ambito maschile, sono presenti a Livigno buona parte degli atleti facenti parte delle squadre principali della nazionale, con i discesisti di coach Lorenzo Galli guidati da Dominik Paris, al lavoro assieme a Guglielmo Bosca, Benjamin Alliod, Mattia Casse, Nicolò Molteni, Pietro Zazzi e Christof Innerhofer. Con Alex Vinatzer, Luca De Aliprandini, Hannes Zingerle, Filippo Della Vite, Simon Talacci, Tommaso Sala e Tobias Kastlunger, giornate di qualità anche per gli specialisti delle discipline tecniche in quel di Livigno che, tra l'altro, proseguiranno il lavoro dal 22 al 26 aprile, sfruttando le condizioni top.

Per i primi quattro giorni della prossima settimana, torneranno sulla neve nella stessa località anche le sorelle Delago, Curtoni, Pirovano, Runggaldier, Bernardi, Melesi e Zenere, seguite ancora dal dt Gianluca Rulfi e dagli allenatori Giovanni Feltrin, Luca Agazzi, Henri Battilani, Paolo Stefanini e Giorgio Pavoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
563
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.