VIDEO - Kristian Ghedina: "Che voglia di tornare a gareggiare"

Sci Alpinocortina2021 #ghedina #roadtocortina2021 Colmar

VIDEO - Kristian Ghedina: "Che voglia di tornare a gareggiare"

Allo stand dei Campionati del Mondo di Cortina 2021 abbiamo incontrato l'ambassador della manifestazione iridata Kristian Ghedina che tra una battuta e l'altra ha ipotizzato un suo ritorno alle competizioni sulle nevi di casa.

Sogno o realtà? L'ampezzano vincitore di 13 gare di Coppa del Mondo e di 3 medaglie mondiali ai nostri microfoni si è lasciato andare ad alcune confidenze, "La voglia di gareggiare è tanta, e ora che manca così poco ai mondiali cresce ancora di più. Certo bisogna fare i conti col fisico che man mano che l'età avanza va in calando, però chissà."

Kristian si è inoltre soffermato sulla macchina organizzativa dei Campionati del Mondo che a suo dire sta procedendo spedita dopo alcuni intoppi iniziali. Ghedina ha anche espresso parere favorevole verso la candidatura italiana ai Giochi Olimpici del 2026 che interesserebbero nuovamente la sua Cortina, e chissà che l'eventuale arrivo in Italia delle Olimpiadi possa davvero spingerlo a ributtarsi nuovamente in pista...

CORTINA2021 #GHEDINA #ROADTOCORTINA2021 COLMAR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
177
Consensi sui social

Approfondimenti

Cortina d'Ampezzo
Informazioni turistiche

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, Misurina

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.