Alle 18.30 una puntata di "Ghiaccio Verde" quasi interamente... azzurra con Brignone, Goggia e non solo

Sci Alpinolive neveitalia

Alle 18.30 una puntata di "Ghiaccio Verde" quasi interamente... azzurra con Brignone, Goggia e non solo

Torna il focus settimanale di NEVEITALIA, con il salotto dedicato al circo bianco, condotto da Alessandro Genuzio e con Paolo De Chiesa in diretta con noi per rivivere il fantastico week-end tra Cortina e Wengen. Vi aspettiamo dalle ore 18.30, in diretta su Facebook, YouTube, Instagram.

Una puntata quasi interamente... azzurra, quella odierna di "Ghiaccio Verde" che torna alla classica versione del lunedì, dopo avere assistito a cinque gare splendide tra Cortina d'Ampezzo e Wengen.

Sull'Olympia delle Tofane, le due splendide vittorie di Sofia Goggia in discesa e Federica Brignone in super-g hanno acceso l'entusiasmo del pubblico italiano, con la valdostana in vetta alla generale prima di affrontare, martedì mattina, il gigante di San Vigilio di Marebbe di cui già parleremo.

Gli uomini jet hanno regalato spettacolo sul Lauberhorn, con gli svizzeri dominanti tra la prima volta di Franjo Von Allmen e l'ennesimo capolavoro di Marco Odermatt, ma anche un Dominik Paris ritrovato; poi lo slalom con la tripletta norvegese guidata da McGrath e un nuovo disastro azzurro, pochi giorni dopo le dimissioni di coach Simone Del Dio.

Appuntamento su NEVEITALIA con Paolo De Chiesa per analizzare tutto e, nel caso del settore maschile, proiettarci verso la settimana nel tempio di Kitzbuehel...

Vi aspettiamo, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch, ma anche su X, instagram e linkedin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Super-G Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.SUTER Corinne

SUI

Slalom Maschile Wengen (SUI)

1° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

2° Pos.HAUGAN Timon

NOR

Discesa Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

Discesa Maschile Wengen (SUI)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.HROBAT Miha

SLO

Super-G Maschile Wengen (SUI)

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.