A Sapporo brilla ancora la stella Domen Prevc, è podio regale con Kobayashi e Tschofenig

Domen Prevc chiude in trionfo a Bischofshofen e vince da padrone la Tournée dei Quattro Trampolini
Info foto

GEPA Pictures

Sci NordicoCoppa del Mondo 2025/26

A Sapporo brilla ancora la stella Domen Prevc, è podio regale con Kobayashi e Tschofenig

Nella seconda gara del weekend sull'Okurayama di Sapporo, disputata nella notte italiana, è ancora il leader di Coppa del Mondo sloveno a dettare legge davanti al padrone di casa Ryoyu Kobayashi e al detentore della sfera di cristallo, l'austriaco Daniel Tschofenig. Per l'Italia Insam e Bresadola hanno chiuso a ridosso della zona punti, mancando però la qualificazione alla seconda serie.

E' ancora Domen Prevc a festeggiare e a mettere un'altra firma sullo storico trampolino grande giapponese di Sapporo. Terza affermazione in carriera da queste parti e altra vittoria stagionale, e si sta avvicinando alla doppia cifra, per ribadire di essere lui il più forte.

Lo sloveno ha fatto la differenza nel primo salto, atterrando a 140 m e rifilando 5.2 pti a Ryoyu Kobayashi. Nel secondo atto il nipponico ha tentato la rimonta: 138.5 m e due metri in più rispetto al rivale che gli sono valsi il miglior punteggio della serie, fermandosi però a 3.5 pti da Prevc in piazza d'onore.

Podio regale con Daniel Tschofenig terzo a 11.9 pti dopo aver scavalcato il connazionale Fettner nel secondo salto. Il veterano austriaco si è quindi dovuto accontentare della quarta piazza davanti a Hoerl e Nikaido. Grande prestazione dell'Austria in termini numerici, visto che in top 10 sono entrati anche Ortner ed Embacher in 7a e 8a piazza.

Buona la prova degli azzurri, entrambi a ridosso della zona punti: Alex Insam ha chiuso 32°, Giovanni Bresadola 35°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Large Hill Maschile Sapporo (JPN)

Più letti in scinordico

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Si è aperta la trasferta asiatica della Coppa del Mondo di salto con gli sci con le donne impegnate a Zhangjiakou (Chn) e gli uomini sul mitico Okurayama di Sapporo (Jpn). Sul Large Hill cinese Nika Prevc si è imposta in Gara-1 precedendo Nozomi Maruyama e la tedesca Selina Freitag. Nella qualificazione maschile sul trampolino giapponese il migliore è stato invece il padrone di casa Ryoyu Kobayashi, entrambi gli azzurri al via hanno staccato il pass per la gara di sabato.