Ben otto azzurri impegnati nella tappa di Grand Prix a Rasnov, Insam sogna la generale del circuito

Foto di Redazione
Info foto

Kenta HARADA

Sci Nordicosummer grand prix 2024

Ben otto azzurri impegnati nella tappa di Grand Prix a Rasnov, Insam sogna la generale del circuito

Salto con gli sci: sabato e domenica doppio appuntamento, tra settore femminile (con cinque italiane in gara) e maschile, con Alex Insam grande protagonista del circuito estivo e pronto a giocarsi la classifica finale.

Sono otto gli atleti convocati dal direttore tecnico della nazionale azzurra, Ivo Pertile, per l'appuntamento con il Summer Grand Prix di salto con gli sci, in programma sul trampolino HS97 di Rasnov, in Romania, sabato 21 e domenica 22 settembre (qualificazioni venerdì 20).

Si tratta di Annika Sieff, Lara Malsiner, Jessica Malsiner, Martina Zanitzer, Martina Ambrosi in campo femminile e Alex Insam, Andrea Campregher e Francesco Cecon per le sfide del settore maschile. In quest'ultimo caso, l'attuale graduatoria del circuito estivo vede l'interessantissimo terzo posto dopo quattro gare per Alex Insam: il gardenese (con un 3° posto nell'opening di Courchevel) ha totalizzato finora 187 punti contro i 200 dell'austriaco Stefan Kraft e del norvegese Marius Lindvik, che conducono a pari merito dopo aver vinto, rispettivamente, le prime due gare in Francia e poi le ultime dello scorso week-end, nel caso del norvegese, in quel di Wisla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Più letti in scinordico

La CdM di sci di fondo riparte dalla Germania. Le startlist della sprint TL di Oberhof, non ci sarà Klaebo

La CdM di sci di fondo riparte dalla Germania. Le startlist della sprint TL di Oberhof, non ci sarà Klaebo

Sabato, sulle nevi della Turingia, prenderà il via la prima tappa di CdM post Tour de Ski. Ad aprire le danze sarà la sprint a skating, con le qualificazioni dalle ore 13.35, mentre le fasi finali scatteranno alle 16.05. Senza Johannes Klaebo e i francesi, sfida apertissima in campo maschile, con l'Italia che si affida a Chicco Pellegrino, reduce da un ottimo periodo. Tra le donne Svezia favorita, ma attenzione alle tedesche...