E' tempo di campionati del mondo per il volo con gli sci: Insam e Bresadola rappresenteranno l'Italia

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicostagione 2025/26

E' tempo di campionati del mondo per il volo con gli sci: Insam e Bresadola rappresenteranno l'Italia

Giovedì a Oberstdorf il via della rassegna iridata di specialità, con l'altoatesino e il trentino in gara. In ambito femminile, con Sieff e Zanitzer ora dirette a Sapporo, verrà impiegato in Intercontinental Cup il duo formato da Jessica Malsiner e Martina Ambrosi.

Di rientro dal Giappone, dove le donne sono invece ancora impegnate gareggiando proprio a Sapporo nella prossima tappa, dopo le sfide di ieri e oggi a Zao, con Annika Sieff e Martina Zanitzer a difendere i colori azzurri, Alex Insam e Giovanni Bresadola saranno protagonisti nelle prossime giornate a Oberstdorf.

E’ tempo di Mondiali per il volo con gli sci, protagonista il trampolino HS235 della località bavarese, tra giovedì 22 e domenica 25 gennaio con turno di qualificazione, prova individuale sulle canoniche quattro serie e gara a squadre conclusiva.

Mentre la Coppa del Mondo femminile è impegnata appunto nella tournée asiatica, Martina Ambrosi e Jessica Malsiner proseguiranno gli allenamenti tra Tarvisio e Planica fino a venerdì 23 gennaio, per poi prendere parte alla tappa di Intercontinental Cup di Eisenerz (Austria).

Erika Pinzani, Martin Chenetti, Martino Zambenedetti, Min Iorio, Noelia Vuerich e Leonie Runggaldier saranno invece impegnati nella località slovena di Kranj, nella prossima tappa di Fesa Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Heggen e Sundling guidano le qualificazioni della sprint TL di Oberhof. Tanta Italia nelle fasi finali, con Pellegrino 4°

Heggen e Sundling guidano le qualificazioni della sprint TL di Oberhof. Tanta Italia nelle fasi finali, con Pellegrino 4°

La due giorni di gare in Turingia si apre con i migliori crono del norvegese Lars Heggen, tra gli uomini, e della svedese Jonna Sundling, in campo femminile, nelle qualificazioni della sprint a skating. Il classe 2005 del team vichingo (orfano di Johannes Klaebo e tanti altri atleti di livello) si è messo alle spalle l'elvetico Roman Alder e lo svedese George Ersson. Buon 4° tempo per il faro azzurro Chicco Pellegrino; oltre al valdostano, agguantano le fasi finali (dalle 16.05) anche Martino Carollo, Michael Hellweger, Davide Graz e Simone Mocellini. Tra le donne tris svedese con Sundling davanti a Moa Lundgren e Maja Dahlqvist. Tre azzurre staccano il pass qualifica: Iris De Martin Pinter, Federica Cassol e Nicole Monsorno.