La Coppa del Mondo maschile riparte da Engelberg, donne impegnate nell’opening di Ramsau

Lara Malsiner brilla a Hinzenbach, terzo posto e primo podio in carriera in Coppa del Mondo
Info foto

Alessandro Bergomi

Sci NordicoCoppa del mondo salto

La Coppa del Mondo maschile riparte da Engelberg, donne impegnate nell’opening di Ramsau

Saranno cinque gli azzurri impegnati nel ricco fine settimana di salto con gli sci,  tra Engelberg (Sui) e Ramsau (Aut), dove andranno in scena tre gare individuali.

Archiviati i mondiali di volo con gli sci la Coppa del Mondo di salto maschile si proietta già verso il secondo highlight della stagione: la Tournée dei quattro trampolini. Nel weekend gli uomini saranno impegnati nel classico appuntamento pre-natalizio di Engelberg (Sui), dove sono in programma due gare individuali. A rappresentare l’Italia ci saranno Giovanni Bresadola e Alex Insam. Per entrambi l’obiettivo è quello di continuare nel percorso di crescita mostrato a Ruka e Planica (dove soprattutto Bresadola si è messo in luce).

Partirà invece da Ramsau (Aut) la Coppa del Mondo di salto femminile, che dopo una serie di cancellazioni e rinunce avrà finalmente il suo incipit. Venerdì 18 è in programma sul Normal Hill della località austriaca la prima gara individuale della stagione. Per l’Italia ci saranno le tre sorelle Malsiner: Lara, Manuela e Jessica.

Questo il programma completo del weekend:

RAMSAU

Giovedì 17 – Qualificazione NH femminile

Venerdì 18 – Gara individuale NH femminile

ENGELBERG

Venerdì 18 ore 18:00 – Qualificazione LH maschile

Sabato 19 ore 16:00 – Gara individuale LH maschile

Domenica 20 ore 16:00- Gara individuale LH maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Normal Hill Femminile Ramsau (AUT)

Large Hill Maschile Engelberg (SUI)

Large Hill Maschile Engelberg (SUI)

Coppa del Mondo Salto Maschile

Granerud mette la quinta ad Engelberg: è lui il favorito per la Tournée

Domenica 20 Dicembre 2020

Più letti in scinordico

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per  Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

La quarta tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica, primo appuntamento del 2026 dopo la cancellazione delle gare di Schonach, ha visto trionfare per ben tre volte Ida Marie Hagen, ora la più vincente di sempre in campo femminile insieme alla connazionale Gyda Westvold Hansen. Tra gli uomini i successi sono andati a Julian Schmid, Einar Luraas Oftebro (alla prima gioia in CdM) e a Johannes Lamparter, saldamente al comando della classifica generale. Ottimo Compact per l'Italia con Costa, Pittin e Kostner a ridosso della top 20.