Salto con gli sci: per la tappa di Engelberg tornano anche gli uomini azzurri, Sieff e Lara Malsiner ambiziose

Foto di Redazione
Info foto

Ph ELVIS

Sci Nordicocoppa del mondo 2024/25

Salto con gli sci: per la tappa di Engelberg tornano anche gli uomini azzurri, Sieff e Lara Malsiner ambiziose

Saranno sette gli atleti della nazionale impegnati nella tappa di Coppa del Mondo che precede la Tournée dei Quattro Trampolini: previste due gare individuali per entrambi i settori tra sabato e domenica (con la prima qualificazione maschile venerdì sera).

La Coppa del Mondo di salto con gli sci fa tappa ad Engelberg, nel cuore della Svizzera, appuntamento che coinvolgerà entrambi i settori tra venerdì 20 e domenica 22 dicembre, con due sfide individuali maschili ed altrettante femminili sul trampolino HS140.

Il programma del fine settimana elvetico si aprirà venerdì alle ore 17.30 con il turno di qualificazione in vista della prima gara maschile del giorno successivo (il via alle 16.00), mentre il primo atto del settore femminile sarà sabato 21 con la qualificazione mattutina a precedere la gara (dalle 11.30). Domenica quindi spazio alle seconde gare, precedute dal relativo turno di qualificazione.

Sono sette gli atleti azzurri convocati dal direttore tecnico Ivo Pertile per questa tappa, dopo l’impegno delle ragazze a Zhangjiakou e la pausa, invece, del team maschile non presente a Titisee-Neustadt. A Engelberg vedremo quindi Alex Insam, Francesco Cecon, Andrea Campregher, Annika Sieff, Martina Ambrosi, Lara e Jessica Malsiner. Tra venerdì 20 e domenica 22 dicembre il settore giovanile di salto e combinata nordica sarà invece protagonista della tappa di Fesa Cup di Seefeld, in Austria. Sono nove gli atleti convocati dal dt Pertile: Martina Zanitzer, Anna Senoner, Ludovica Del Bianco, Leonie Runggaldier, Manuel Senoner, Bryan Venturini, Felix Mair, Martino Zambenedetti e Maximilian Gartner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Si è aperta la trasferta asiatica della Coppa del Mondo di salto con gli sci con le donne impegnate a Zhangjiakou (Chn) e gli uomini sul mitico Okurayama di Sapporo (Jpn). Sul Large Hill cinese Nika Prevc si è imposta in Gara-1 precedendo Nozomi Maruyama e la tedesca Selina Freitag. Nella qualificazione maschile sul trampolino giapponese il migliore è stato invece il padrone di casa Ryoyu Kobayashi, entrambi gli azzurri al via hanno staccato il pass per la gara di sabato.