Alpe di Siusi Moonlight Classic 2018

Alpe di Siusi Moonlight Classic 2018
Info foto

©Armin(Indio)

Sci NordicoSci di Fondo-Granfondo

Alpe di Siusi Moonlight Classic 2018

Domani alle ore 20:00 prenderà il via la XII edizione della Moonlight Classic Alpe di Siusi, suggestiva granfondo in notturna. 

Come da tradizione la competizione si terrà in notturna, gli iscritti sono più di 300, in rappresentanza di 14 nazioni e si sfideranno su due percorsi, 15 o 30 Km, da percorrere in tecnica classica. 

Partenza e arrivo saranno a Compaccio, il tracciato più corto prevede un dislivello di 220 m e passerà da Ritsch e Wolsbühl, per poi tornare verso il traguardo. Coloro che invece si cimenteranno nel percorso da 30 Km dovranno superare 550 m di dislivello, prima saliranno verso i 2030 m di Goldknopf, poi scenderanno verso Spitzbühl e infine torneranno verso Compaccio. La pista sarà segnalata con oltre 1000 fiaccole ma tutti gli atleti dovranno indossare una lampada frontale. 

Tra i partecipanti annunciati ci sono Antonella Confortola e Monique Siegel in campo femminile e l'austriaco Christian Baldauf tra gli uomini. Gli atleti potranno provare il tracciato dalle 8:00 di domani mattina, per le 19:30 è fissato il ritrovo in partenza, mentre alle 20:00 verrà dato il via, nella speranza che le nubi non arrivino a oscurare la luna e a rovinare l'atmosfera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Moonlight Classic 15/30 Km TC

Sci di Fondo-Granfondo

Alpe di Siusi Moonlight Classic 2018

Martedì 30 Gennaio 2018

Più letti in scinordico

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per  Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

La quarta tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica, primo appuntamento del 2026 dopo la cancellazione delle gare di Schonach, ha visto trionfare per ben tre volte Ida Marie Hagen, ora la più vincente di sempre in campo femminile insieme alla connazionale Gyda Westvold Hansen. Tra gli uomini i successi sono andati a Julian Schmid, Einar Luraas Oftebro (alla prima gioia in CdM) e a Johannes Lamparter, saldamente al comando della classifica generale. Ottimo Compact per l'Italia con Costa, Pittin e Kostner a ridosso della top 20.