I convocati neozelandesi per Sochi

I convocati neozelandesi per Sochi
Info foto

Getty Images

SkeletonSkeleton - Sochi

I convocati neozelandesi per Sochi

La Federazione Neozelandese di skeleton ha annunciato la lista degli atleti che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Sochi.

Saranno Katharine Eustace e Ben Sandford (nella foto) i due skelettonisti che rappresenteranno la Nuova Zelanda ai Giochi Olimpici Invernali.

Eustace trentotto anni da Wanaka è reduce dalla sua miglior stagione della carriera dove ha collezionato tre piazzamenti nella top ten e soprattutto a Lake Placid nel terzo appuntamento stagionale ha persino sfiorato il podio centrando il quarto posto. L'atleta kiwi che nella stagione estiva si dedica alla sua vera professione, la fisioterapia, è stata protagonista nel corso dell'estate di una lunga campagna di crowfunding per ottenere il budget necessario a prepararsi al meglio all'evento a Cinque Cerchi e pare che le donazioni siano andate a buon fine dato che mai come quest'anno Katharine Eustace si era espressa a così alti livelli in Coppa del Mondo.

Sandford invece, ha dalla sua una carriera ricca di grandi soddisfazioni il cui apice si è avuto due stagioni or sono quando a Lake Placid colse un sorprendente bronzo mondiale. Alle prossime Olimpiadi il quasi trentacinquenne di Rotorua cercherà di migliorare il decimo posto di Torino.

Skeleton femminile: Katharine Eustace

Skeleton maschile: Ben Sandford

2
Consensi sui social

Ultimi in skeleton

La Germania chiude la Coppa del Mondo dominando la prova a squadre di Winterberg, 7° e 8° posto per gli azzurri

La Germania chiude la Coppa del Mondo dominando la prova a squadre di Winterberg, 7° e 8° posto per gli azzurri

La stagione dello skeleton ora si proietta interamente sui Giochi Olimpici, dopo che a Winterberg il massimo circuito ha visto Kreher e Jungk salutare con il successo in tandem davanti a Coltman-Weston e ai connazionali Pfeifer-Grotheer. Discreta prestazione per Margaglio-Bagnis e Fumagalli-Gaspari.