Aksel Lund Svindal fa doppietta a Lake Louise. Quinto Werner Heel

svindal lake louise
Info foto

FIS Alpine World Cup Tour

Sci Alpino

Aksel Lund Svindal fa doppietta a Lake Louise. Quinto Werner Heel

Aksel Lund Svindal non si accontenta della vittoria di ieri in discesa libera e vince anche il supergigante di oggi davanti al francese Adrien Theaux staccato di 85 centesimi e all'austriaco Joachim Puchner che accusa un ritardo di 90 centesimi.

Quinto a soli 20 centesimi dal podio è il nostro Werner Heel che finalmente sembra tornato ai suoi alti livelli e che abbia superato il periodo sottotono della passata stagione. Buona anche la prova di Matteo Marsaglia nono. Entrano nei trenta pure Peter Fill dodicesimo e Christof Innerhofer ventiquattresimo, mentre non colgono punti Dominik Paris e Siegmar Klotz.

Sembra quindi che Aksel Lund Svindal sarà il principale rivale di Marcel Hirscher per la conquista della Coppa del Mondo generale di quest'anno. Vedremo se l'austriaco deciderà di disputare supergiganti nel corso della stagione per racimolare punti,

2
Consensi sui social

Più letti in Meteo e neve

Freddo e neve in arrivo: la montagna si prepara al cambio di stagione.

Freddo e neve in arrivo: la montagna si prepara al cambio di stagione.

Secondo le ultime elaborazioni dei modelli meteo, l’Italia si appresta a viver­e una fase di irruzione invernale anticipata, che porterà ad un netto calo termico e a precipitazioni anche nevose sulle zone montane e, in casi favorevoli, persino a quote medio-basse.