Felix Neureuther e Veronika Zuzulova vincono il Parallelo di Monaco

parallelo monaco
Sci Alpino

Felix Neureuther e Veronika Zuzulova vincono il Parallelo di Monaco

Veronika Zuzulova ormai è super galvanizzata. Con il sorriso sulle labbra, dopo la sua prima vittoria nello slalom speciale di Semmering, la slovacca conquista nel giro di quattro giorni il suo secondo successo in Coppa del Mondo vincendo il Parallelo di Monaco e battendo la rivale numero uno del momento, Tina Maze. Terza l'austriaca Michaela Kirchgasser, quarta Tanja Poutiainen.

La slovena Tina Maze può comunque ritenersi contenta dato che il Parallelo di oggi è valido anche per la Coppa del Mondo generale e quindi aumenta il suo vantaggio di 492 punti sulla tedesca Maria Riesch.

Nulla da fare invece per gli azzurri in campo maschile. Nè Cristian Deville e nè Stefano Gross sono riusciti a interpretare bene il tracciato uscendo subito agli ottavi. Il Parallelo viene vinto da Felix Neureuther davanti a Marcel Hirscher e Alexis Pinturault. Con la vittoria di oggi il tedesco conquista il suo terzo successo in Coppa del Mondo, mentre Marcel Hirscher raccoglie punti preziosi per la overall e si avvicina ad Aksel Lund Svindal in testa nella classifica generale con 49 punti di vantaggio sull'austriaco.

2
Consensi sui social

Ultimi in Meteo e neve

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

L’inverno torna a farsi sentire con decisione su tutto l’arco alpino, dove una fase di maltempo sta portando nevicate diffuse e localmente abbondanti dalle Alpi Marittime fino alle Dolomiti. Le temperature in sensibile calo e il progressivo abbassamento della quota neve stanno creando condizioni ideali per un accumulo significativo del manto bianco, particolarmente atteso in vista del pieno avvio della stagione sciistica.