Lenzerheide, annullato superG maschile e femminile. Coppetta a Svindal e Maze

tina maze 2
Info foto

Fis Alpine World Cup Tour

Sci Alpino

Lenzerheide, annullato superG maschile e femminile. Coppetta a Svindal e Maze

Un'altra giornata di sci durata un'odissea. Un superG maschile che doveva iniziare alle 9.30 e che, causa vento e nebbia, è stato rinviato alle 13.00. Un'altra giornata in cui era meglio non gareggiare sin dall'inizio e in cui si è deciso di interrompere la gara solamente quando Klaus Kroell, partito con il numero 10, è caduto contro le reti fratturandosi il braccio sinistro ed è stato portato via in toboga.

Vince dunque la coppetta di specialità Aksel Lund Svindal, che già l'aveva vinta matematicamente, con 480 punti davanti a Matteo Marsaglia, secondo a 249 punti, e Matthias Mayer, terzo con 228 punti. Ai piedi del podio Werner Heel, quarto con soli 4 punti di distacco dall'austriaco.

Annullato ovviamente anche il superG femminile. Vince la sfera di cristallo Tina Maze con 420 punti davanti a Julia Mancuso, seconda con 365 punti, e Anna fenninger, terza con 304 punti.

2
Consensi sui social

Ultimi in Meteo e neve

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

L’inverno torna a farsi sentire con decisione su tutto l’arco alpino, dove una fase di maltempo sta portando nevicate diffuse e localmente abbondanti dalle Alpi Marittime fino alle Dolomiti. Le temperature in sensibile calo e il progressivo abbassamento della quota neve stanno creando condizioni ideali per un accumulo significativo del manto bianco, particolarmente atteso in vista del pieno avvio della stagione sciistica.