Successo di Christof Innerhofer sulla Kandahar di Garmisch - Partenkirchen

innerhofer
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Successo di Christof Innerhofer sulla Kandahar di Garmisch - Partenkirchen

Si sa, la Kandahar è la sua pista. Due anni fa, ai Mondiali di Garmisch 2011, è stato il protagonista assoluto vincendo tre medaglie: un oro in superG, un argento in supercombinata e un bronzo in discesa libera. Oggi è di nuovo lui il protagonista di Garmisch. Christof Innerhofer vince sulla pista più ripida del circo bianco, con una pendenza che raggiunge il 92%, precedendo di 12 centesimi Georg Streitberger e di 16 centesimi Klaus Kroell, cogliendo cosi il suo terzo successo stagionale dopo quello di Beaver Creek e di Wengen.

"E' stata una grande giornata, mi sono presentato a Garmisch con molta carica perchè sapevo che avrei potuto fare bene - dice Christof -. Qui ho fantastici ricordi, la gente mi ferma per strada, è quasi come se fosse rimasta casa mia anche questa occasione. Ho pensato soltanto a rimanere tranquillo, senza farmi prendere dall'agitazione. Nella prima parte di scorrimento l'obiettivo era quello di non perdere troppo terreno e ci sono riuscito, da metà in giù mi sono scatenato, sentivo che lo sci andava via bene. adesso siamo in quattro a giocarci la coppa di discesa, ma non mi scompongo".

Ottima la prova di Werner Heel, sesto al termine della gara. Poco più indietro Dominik Paris, ottavo. Bravo anche Silvano Varettoni, sedicesimo, e Siegmar Klotz, ventiquattresimo. Non entrano nei trenta Peter Fill e Paolo Pangrazzi, trentunesimi a pari merito, e Matteo Marsaglia.


Alle spalle dell'austriaco Klaus Kroell troviamo il norvegese Aksel Lund Svindal, sesto. Settimo, in mezzo ai due azzurri, Andrej Sporn, nono Josef Ferstl e decimo il giovane Johannes Kroell.

Anche oggi l'Italjet ha dimostrato come sia la squadra più forte del circo bianco della velocità, conquistando il sesto successo stagionale e il terzo per Christof Innerhofer. Anzi, Winnerhofer.

2
Consensi sui social

Più letti in Meteo e neve

Freddo e neve in arrivo: la montagna si prepara al cambio di stagione.

Freddo e neve in arrivo: la montagna si prepara al cambio di stagione.

Secondo le ultime elaborazioni dei modelli meteo, l’Italia si appresta a viver­e una fase di irruzione invernale anticipata, che porterà ad un netto calo termico e a precipitazioni anche nevose sulle zone montane e, in casi favorevoli, persino a quote medio-basse.