Tina Maze trionfa nel gigante di St Moritz

tina maze 2
Info foto

Erich Spiess

Sci Alpino

Tina Maze trionfa nel gigante di St Moritz

Terzo gigante consecutivo della stagione vinto da Tina Maze. La slovena si è imposta davanti a Viktoria Rebensburg per soli 8 centesimi e a Tessa Worley di 55 centesimi. Quarta una stupenda Lara Gut, autrice di una super seconda manche, che conferma di essersi ritrovata dopo la stagione sottotono dello scorso anno.

Migliore delle azzurre è Irene Curtoni, settima. Più indietro Denise Karbon, tredicesima. Buona anche la prova di Elena Curtoni, sedicesima. Nelle parti più basse della classifica Manuela Moelgg, ventesima, Lisa Agerer, ventunesima, e Nadia Fanchini ventiseisima. Non conclude purtroppo la seconda manche Federica Brignone che salta per la terza volta consecutiva in gigante. Non prendono punti anche Sofia Goggia e Giulia Gianesini.

Tina Maze conquista cosi altri 100 punti in classifica generale salendo a quota 677 punti. Giornata nera invece  per Lindsey Vonn che arriva ventitreesima. Sembra inoltre che tra le due rivali, dopo il supergigante di ieri, ci sia stata una piccola diatriba e che oggi si sia risolta oggi in diretta tv con una stretta di mano.

2
Consensi sui social

Ultimi in Meteo e neve

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

L’inverno torna a farsi sentire con decisione su tutto l’arco alpino, dove una fase di maltempo sta portando nevicate diffuse e localmente abbondanti dalle Alpi Marittime fino alle Dolomiti. Le temperature in sensibile calo e il progressivo abbassamento della quota neve stanno creando condizioni ideali per un accumulo significativo del manto bianco, particolarmente atteso in vista del pieno avvio della stagione sciistica.