Freeride World Tour: tutto pronto per il via in Andorra l’11 febbraio

FreerideFreerideWTour

Freeride World Tour: tutto pronto per il via in Andorra l’11 febbraio

È iniziato il countdown per il tanto atteso inizio del Tour a Vallnord-Arcalís, dove i migliori 52 sciatori e snowboarder al mondo si sfideranno sui pendii altamente tecnici della località in Andorra.

Questo dopo che la tappa di apertura inizialmente prevista per Chamonix-Mont-Blanc la scorsa settimana è stata annullata per via delle condizioni meteo e di pericolosità ambientale. 

Durante la finestra temporale prevista va dal 9 al 16 febbraio si terranno quindi due distinte gare per recuperare il primo appuntamento saltato nella località francese.

Tutto lo staff del Tour è già sul luogo per i preparativi e lo scorso week end, il 4 febbraio, si è inoltre già disputata la tappa prevista del Freeride Junior World Championships, il circuito mondiale del Freeride riservato ai più giovani.

In questa si è contraddistinto il nostro connazionale Lorenzo Carbonatto, 17enne di Torino, aggiudicandosi un ottimo terzo posto nello sci e salendo così per la prima volta sul podio.

Agli atleti qualificati per il FWT si aggiungeranno i due locali Aymar Navarro (SPA) e Dani Fornell-Prat (AND), a cui è stata concessa una “wild card” che gli permetterà di unirsi ai giochi pur senza essere passati dai normali canali di qualificazione al Tour.

La gara inizierà sabato 11 mattina alle 9AM, e i lettori di Neveitalia potranno come al solito seguirla in live streaming direttamente da questa pagina, su cui continueremo a pubblicare news relative all’evento.

Ulteriori info sul sito ufficiale dell’evento www.freerideworldtour.com

FREERIDEWTOUR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Freeride

Attrezzatura per lo Sci e Sport Invernali

OnTalk con Cora Bettoni e Andrea Bergamasco

Cora Bettoni, Martedì 25 Novembre 2025

Ultimi in Sport invernali

A Oberhof la prima volta di Heggen e tanta Italia davanti, con un podio dolceamaro per Pellegrino

A Oberhof la prima volta di Heggen e tanta Italia davanti, con un podio dolceamaro per Pellegrino

Il weekend di gare in Turingia, caratterizzato da tante assenze (tra cui quella di Johannes Klaebo e di altri big norge), ha visto la prima vittoria in CdM del classe 2005 vichingo Lars Heggen. Per l'Italia è stata una tappa positiva, ma non mancano i rimpianti: Chicco Pellegrino perde una ghiotta occasione di tornare al successo in Coppa, mentre un bravissimo Elia Barp sfiora il suo primo podio. In campo femminile domina la Svezia, con i timbri di Jonna Sundling e Moa Ilar. Per le azzurre sugli scudi un'ottima (e sfortunata) Iris De Martin Pinter. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.