Faloria, il 30 novembre aprono gli impianti

pista vitelli
Info foto

pg fb Faloria Cristallo

VenetoAPERTURA IMPIANTI

Faloria, il 30 novembre aprono gli impianti

Venerdì 30 novembre apriranno gli impianti del comprensorio Faloria Cristallo, uno dei primi d’Italia ad inaugurare la nuova stagione invernale ed uno degli ultimi a chiudere. La chiusura è prevista per inizio maggio. L’obiettivo è quello di rendere fruibile a tutti gli appassionati di sci la pista Tondi.

A breve sarà ufficializzata anche l'apertura della pista Scoiattolo, una pista molto impegnativa che sarà la quinta pista nera del comprensorio dopo la Vitelli Alta, il Canalone Franchetti, la Stratondi e la Bigontina. Nata per regalare ai più esperti ed arditi emozioni uniche, la pista Scoiattolo si prefigge il traguardo di divenire, con il proprio incredibile muro finale, la star delle discese ampezzane.

Tra gli eventi di inizio stagione, da non perdere Fashion Week, il 7 e 8 dicembre, kermesse della moda e del lusso che animerà le vie del centro e che troverà spazio anche sul Faloria con iniziative sia alla partenza della funivia che in quota. In quei giorni sarà possibile anche vedere gli allenamenti della squadra nazionale italiana di snowboard che si prepara per la tappa di Coppa del Mondo che si terrà proprio sulla pista Tondi nel weekend del 14 e 15 dicembre. Al termine della gara è prevista una festa al Rifugio Faloria con la musica dal vivo degli Sticky Fingers, tribute band dei Rolling Stones.

Il Rifugio sarà anche la tappa d’arrivo della Corsa dei Babbi Natale, facilissima corsa di appena due o quattro km che si terrà il 27 dicembre.

Video : Faloria (Cortina d'Ampezzo) - Inverno 2018/2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Faloria (Cortina d'Ampezzo) - Inverno 2018/2019

NEVEITALIA, Venerdì 30 Novembre 2018

Si parla ancora di Veneto

Cortina d'Ampezzo

Cabinovia Apollonio–Socrepes, deciderà il TAR del Lazio il 27 Agosto

Angelo Bonorino, Mercoledì 20 Agosto 2025
Cortina d'Ampezzo

Olimpiadi 2026, la cabinovia Apollonio – Socrepes di Cortina si farà. Affidati i lavori

Redazione Turismo, Mercoledì 9 Luglio 2025
Cortina d'Ampezzo

SCARPA presente alla Lavaredo Ultra Trail 2025 di Cortina

Press Release, Lunedì 23 Giugno 2025
Cortina d'Ampezzo

Cortina, nessuna offerta per la cabinovia Apollonio - Socrepes per le Olimpiadi 2026

Redazione Turismo, Sabato 14 Giugno 2025

Ultimi in Regioni

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

La giunta di Regione Lombardia ha approvato lo schema di Atto Integrativo al Patto Territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna. Previsti investimenti per oltre 45 milioni di euro provenienti sia da capitali pubblici (Regione Lombardia, Comune di Madesimo, Comunità Montana della Valchiavenna. Provincia di Sondrio), che privati (Società Skiarea Valchiavenna SpA). Il fulcro del piano riguarda il recupero dell'area sciistica della Val di Lei con la realizzazione di una nuova funivia va e vieni per il Pizzo Groppera e una seggiovia a 6 posti al posto della precedente seggiovia biposto in attività sino al 2023.