L'Italia prova a sparigliare le carte: la startlist della Sprint femminile di Le Grand Bornand

L’Italia prova a sparigliare le carte: la startlist della Sprint femminile di Le Grand Bornand
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo 2022/23

L'Italia prova a sparigliare le carte: la startlist della Sprint femminile di Le Grand Bornand

Alle ore 14.15 di venerdì il via della terza Sprint stagionale: dopo Kontiolahti e Hochfilzen entra nel vivo la tappa transalpina di Le Grand Bornand prima degli Inseguimenti di sabato e delle Mass di domenica. Wierer e Vittozzi partiranno nel secondo gruppo: la startlist completa.

Ben tre delle cinque azzurre presenti in Francia saranno infatti nel secondo gruppo di partenza: oltre a Rebecca Passler (41), ci saranno infatti anche Dorothea Wierer (35) e Lisa Vittozzi (45), che hanno deciso di sparigliare le carte rispetto alle altre pretendenti al podio, tutte nel primo gruppo. Per l’Italia ci sarà anche la confermatissima Samuela Comola (4) e la giovane Hannah Auchentaller (81), all’esordio stagionale in Coppa del Mondo.

Ad aprire la gara sarà la tedesca Voigt che precederà la polacca Zuk e Hanna Oeberg, subito in pista con il pettorale 3. Numeri bassi anche per Denise Herrmann-Wick (6), vincitrice dell’ultima Sprint a Hochfilzen, Anais Chevalier (8) e Tandrevold (11). Poco dopo sarà il turno della leader della classifica generale di Coppa del Mondo, la francese Julia Simon (14), che davanti al pubblico di casa proverà a difendere il pettorale giallo. Con il 23 ci sarà invece Lisa Theresa Hauser, prima in quel di Kontiolahti ad inizio stagione, mentre Elvira Oeberg ha pescato il 26 e precederà Marketa Davidova (33).

Nel secondo gruppo, oltre alle azzurre, occhi puntati su Franziska Preuss (36) e Linn Persson (37), terza nella Sprint di Kontiolahti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
375
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Nelle Olimpiadi che diventarono i Giochi di Alberto Tomba, con tanto di interruzione del Festival di Sanremo per trasmettere il trionfo del campione bolognese, la prima medaglia italiana arrivò dopo una settimana di gare dal Canmore Nordic Centre grazie al terzo posto di Johann Passler nella 20 km di Biathlon, primo podio azzurro nella storia della disciplina.