La prima di Otepää in Coppa del Mondo, giovedì si parte con la Sprint maschile: start list e azzurri al via

La prima di Otepää in Coppa del Mondo, domani si parte con la Sprint maschile: start list e azzurri al via
Info foto

getty images

Biathloncoppa del mondo biathlon

La prima di Otepää in Coppa del Mondo, giovedì si parte con la Sprint maschile: start list e azzurri al via

Un nuovo palcoscenico per il grande biathlon mondiale, che per la prima volta approderà in Estonia. Dopo tante tappe del circuito cadetto di Ibu Cup, finalmente ecco la Coppa del Mondo, in un contesto tutto da scoprire. Torna Windisch, apre Bormolini col pettorale n° 11.

Domani si parte con la Sprint maschile, poi venerdì la prova femminile, prima delle Mass start di sabato e delle Staffette miste di domenica. Come preannunciato c’è il ritorno di Dominik Windisch, subito negativizzato dopo il tampone positivo, probabilmente non veritiero, di Kontiolahti. Domme sarà al via nel terzo gruppo con il pettorale 64, ma per l’Italia ci saranno anche Thomas Bormolini (11), Lukas Hofer (34), Tommaso Giacomel (47) e Didier Bionaz (83).

Da segnalare anche il ritorno, dopo un turno di stop, di Tarjei Boe, al via con il 22 subito dopo Fillon Maillet (19) e Ponsiluoma (20). Hanno scelto il primo gruppo anche Samuelsson (2), Seppala (7), Laegreid (9), Christiansen (16), Kuehn (27) e Jacquelin (29).

Nel secondo gruppo occhi puntati sui norvegesi Filip Andersen (36) e Bakken (53), sui francesi Fabien Claude (44) e Guigonnat (51) e sul tedesco Rees (39). Con pettorali alti potrebbero far bene anche Philipp Nawrath (59) e Aleksander Andersen (66).

Da segnalare l'esordio in Coppa del Mondo, in competizioni individuali, del classe 2001 ceco Jonas Marecek (86), fresco campione iridato juniores nell'Individuale. 

Qui la start list completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Nelle Olimpiadi che diventarono i Giochi di Alberto Tomba, con tanto di interruzione del Festival di Sanremo per trasmettere il trionfo del campione bolognese, la prima medaglia italiana arrivò dopo una settimana di gare dal Canmore Nordic Centre grazie al terzo posto di Johann Passler nella 20 km di Biathlon, primo podio azzurro nella storia della disciplina.