Roswitha Stadlober confermata per un triennio alla presidenza della federsci austriaca che presenta altre novità

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Eventielezioni federali

Roswitha Stadlober confermata per un triennio alla presidenza della federsci austriaca che presenta altre novità

La conferenza dell'OESV a Feldkirch ha eletto nuovamente (unica candidata) la numero 1 in carica, ridotto il numero dei vice presidenti.

Roswitha Stadlober guiderà la federazione sciistica dell'Austria per il prossimo triennio 2024-2027.

E' quanto emerso dall'88esima conferenza nazionale dell'OESV, andata in scena quest'oggi a Feldkirch, nel cuore del Vorarlberg, con l'ex slalomista (8 volte vincitrice in gare di CdM, due sfere di cristallo di specialità e pure l'argento iridato di Crans-Montana 1987 in bacheca) unica candidata per il suo secondo mandato, dopo quello cominciato nel 2021 quando Stadlober, prima donna a capo della federazione, ereditò una situazione molto complicata post era Peter Schroecksnadel, con le dimissioni di Karl Schmidhofer che portarono a nuove elezioni.

Ci sono novità in seno alla realtà più importante nel panorama delle discipline invernali e dello sci in particolare, visto che il numero di vice presidenti si riduce da sette a soli tre, con la nomina di Alfons Schranz, Stefan Jochum e Michael Strugl. Lo stesso segretario generale, Christian Scherer, aveva parlato ai media austriaci della riduzione dei costi e riorganizzazione a più livelli, che in ogni caso nell'immediato non inciderà sulla gestione delle nazionali in vista della stagione 2024/25, che porterà poi all'attesissima rassegna di casa con i Mondiali di sci alpino a Saalbach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.