Gioco dei Podi 2025/26: Shiffrin e Braathen illuminano Levi, classifica cortissima dopo la seconda tappa

Mikaela Shiffrin con Babbo Natale e la sua nuova renna, l'ottava
Info foto

Neveitalia Redazione

Fantasy GamesGioco dei podi

Gioco dei Podi 2025/26: Shiffrin e Braathen illuminano Levi, classifica cortissima dopo la seconda tappa

Nella seconda tappa di Coppa del Mondo e del Gioco dei Podi di Neveitalia, targato Val di Fassa, gli slalom di Levi hanno premiato la classe di Mikaela Shiffrin e Lucas Pinheiro Braathen, protagonisti assoluti del weekend finlandese. Una due giorni intensa per atleti e predictor, con tanti punti assegnati ma nessun podio completo indovinato al termine di gare che hanno mantenuto la classifica compatta. La stagione è appena iniziata, ma la battaglia per la vetta si fa già serrata: ogni sfida può cambiare tutto, prossima tappa Gurgl con nuovi podi da pronosticare.

Clicca qui per giocare con le gare di Gurgl!

SHIFFRIN E BRAATHEN ILLUMINANO LEVI

Il recap della seconda tappa del Gioco dei Podi targato Val di Fassa parte dal sabato di Levi, che incorona ancora una volta Mikaela Shiffrin. 102a vittoria in Coppa del Mondo, 65a in slalom e 9a sulla Levi Black per la regina dello sci, che si mette alle spalle due giovani in rampa di lancio: Lara Colturi seconda e Emma Aicher terza, entrambe ambassador proprio di Val di Fassa. Tanti i punti assegnati ma nessun podio indovinato dai nostri giocatori, con due posizioni su tre indovinate come risultato massimo.

Il primo slalom stagionale al maschile vede invece brillare il talento di Lucas Pinheiro Braathen, in una giornata storica che regala al Brasile la prima vittoria in Coppa del Mondo. Sesto successo nel massimo circuito, quarto in slalom e primo della sua seconda carriera dopo aver lasciato la Norvegia, dominando sulla Levi Black davanti a Noel e al finlandese Eduard Hallberg, grande sorpresa di giornata a "rovinare" la festa ai predictor del Gioco dei Podi, fermi a 10 pti anche in questo caso.

LA CLASSIFICA

1. Stefano Gorini 27 pti
2. Pietro Semplici 27 pti
3. Alessandro Bascapè 26 pti

4. Alberto Bisoglio 25 pti
5. Michela Cortese 25 pti
6. Mally1972 24 pti
7. matteoilmigliore 23 pti

Qui la classifica completa!

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Archiviata la classica di Levi, è già tempo di pensare alla terza tappa del Gioco dei Podi: appuntamento a sabato 22 e domenica 23 novembre per altri due slalom, a Gurgl (Aut), prima di volare in Nord America a Copper Mountain dove la FIS ha dato il via libera per le gare di fine mese:

Sabato 22 novembre – Slalom maschile Gurgl (Aut)

Ore 10.30 – Prima manche
Ore 13.30 – Seconda manche

Domenica 23 novembre – Slalom femminile Gurgl (Aut)

Ore 10.30 – Prima manche
Ore 13.30 – Seconda manche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Giorgio, torniamo a quella notte di Campiglio? A tutto Rocca, 20 anni dopo: Gli SMS di Tomba, mio figlio al parterre...

Giorgio, torniamo a quella notte di Campiglio? A tutto Rocca, 20 anni dopo: Gli SMS di Tomba, mio figlio al parterre...

Abbiamo intervistato il campione livignasco, non solo per celebrare il ventennale dall'ultima vittoria azzurra sul Canalone Miramonti: con Giorgio Rocca andiamo dall'analisi sullo stato di salute dello slalom azzurro (Vinatzer deve lavorare sulla parte mentale) al nuovo tentativo di Hirscher (lo stimo tantissimo, ma non può tornare al vertice), sino alle sfide olimpiche nella sua Valtellina. Bormio non sarà una gara banale, a Livigno è stato fatto un lavoro pazzesco che servirà per il futuro. E tanto, tanto altro nella chiacchierata con il plurimedagliato mondiale.