Guignard-Fabbri, che rabbia: la terza medaglia consecutiva a livello iridato sfuma per 65 centesimi di punto

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Figure Skatingcampionati del mondo 2025

Guignard-Fabbri, che rabbia: la terza medaglia consecutiva a livello iridato sfuma per 65 centesimi di punto

Campionati del mondo di pattinaggio di figura: a Boston è una serata amara per il tandem azzurro della danza, che chiude al 4° posto ad un soffio dai britannici Fear-Gibson, con Chock-Bates di nuovo d'oro battendo i canadesi Gilles-Poirier.

Ad un soffio dalla terza medaglia consecutiva ai campionati del mondo, dopo l’argento di Saitama 2023 e il bronzo di Montréal 2024, e della seconda per l’Italia in questa rassegna di Boston 2025 dopo il podio di Conti-Macii nelle coppie di artistico.

Charlène Guignard e Marco Fabbri concludono al 4° posto la gara di danza dell’evento iridato al TD Garden, a 65 centesimi di punto dal bronzo che finisce al collo dei britannici Fear-Gibson: alla storica coppia della nazionale azzurra non basta una danza libera da 123,42 pt, dopo il 4° posto di ieri nella Rhythm Dance, per superare i diretti rivali che cedono 17 centesimi nel secondo segmento di gara, ma con 207,11 pt (contro il 206,46 del tandem tricolore) rimangono davanti.

Per il titolo è stata sfida a due, ma alla fine Madison Chock ed Evan Bates, davanti al pubblico di casa, hanno fatto la differenza nei confronti dei canadesi Gilles-Poirier, scrivendo la storia con il tris consecutivo: gli americani, dopo aver superato 90 pt nella prima parte di gara, sono i migliori anche nella seconda con 131,88 pt per un totale di 222,06 contro il punteggio di 216,54 della coppia d’argento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?