Alle 11.30 si riparte a Malbun: in diretta su NEVEITALIA la manche decisiva del secondo slalom

Sci Alpinocoppa europa 2023/24

Alle 11.30 si riparte a Malbun: in diretta su NEVEITALIA la manche decisiva del secondo slalom

Coppa Europa nella località del Liechtenstein: Leona Popovic ancora davanti a tutte, ma i distacchi sono ridottissimi e anche Mondinelli, decima a 49 centesimi dalla croata, può provarci per un altro podio. Nelle trenta per l'Italia pure Rossetti, Sola, Peterlini e Lorenzi. Potrete seguire, dalle ore 11.25 (in anticipo di 30 minuti rispetto al programma originale causa meteo) le immagini su neveitalia.it, sul nostro canale YouTube e sulla pagina facebook, con la telecronaca di Alessandro Genuzio.

La Coppa Europa in diretta su NEVEITALIA, con l'ultima delle quattro manche per gli interessantissimi slalom femminili di Malbun, con la run decisiva di gara-2 anticipata alle ore 11.30 per le complicate condizioni meteo trovate già questa mattina.

Leona Popovic, già vincitrice nel primo appuntamento sulle nevi del Liechtenstein mercoledì, è ancora al comando ma le svizzere Stoffel e Good (leader di specialità) sono attaccate, rispettivamente a 2 e 4 centesimi, così come la norge Westhoff, la francese Chevrier e l'austriaca Hoerhager, ma pure le svedesi Fermbaeck, Bostroem Mussener e Aronsson Elfman sono i 4 decimi di ritardo. E le azzurre? Emilia Mondinelli ha girato al 10° posto, a 49 centesimi da Popovic, Marta Rossetti 12esima a 0"81, poi Sola (+ 0"86), Peterlini a 1"07 e Lorenzi a 1"45.

Nel video in allegato, potrete seguire in diretta la gara, con la telecronaca del nostro Alessandro Genuzio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Nel corso dell'estate, la classe 1993 svizzera aveva annunciato la rinuncia alla stagione olimpica, dovendo ancora recuperare dalla grave frattura alla gamba destra rimediata in allenamento 13 mesi fa. Ora lo stop definitivo, dopo 51 presenze in Coppa del Mondo, una rassegna olimpica e due iridate (con il 10° posto nel gigante di Are 2019): Lo sci agonistico è sempre stato molto di più che uno sport per me, una passione e uno stile di vita, gli infortuni impongono di fermarmi.