A Malbun in tante sono vicinissime dopo la 1^ manche, Popovic ancora al comando: le azzurre inseguono

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

A Malbun in tante sono vicinissime dopo la 1^ manche, Popovic ancora al comando: le azzurre inseguono

Coppa Europa femminile: lo slalom bis (2^ manche anticipata alle ore 11.30, sempre in diretta su NEVEITALIA) vede la croata anticipare di una manciata di centesimi le svizzere Stoffel e Good. Mondinelli (decima) a mezzo secondo è ancora la migliore italiana, Rossetti a ridosso della top ten poi Sola e Peterlini.

Una prima manche in condizioni difficili, tra vento e bufera in arrivo, tanto che si è deciso di anticipare ulteriormente la seconda e decisiva discesa, alle ore 11.30 e che potrete seguire sempre in diretta su neveitalia.it, sul canale YouTube e sulla nostra pagina facebook.

Lo slalom numero 2 di Coppa Europa sulle nevi di Malbun vede Leona Popovic ancora davanti a tutte, dopo il trionfo di ieri, ma la 26enne croata ha soli 2 centesimi di margine su Elena Stoffel, capace di una super prova col pettorale 26, e 4 rispetto all'altra elvetica e leader di specialità, Nicole Good. Ecco a 0”12 Bianca Bakke Westhoff, a 0”20 Marion Chevrier (è uscita l'altra punta transalpina, Marie Lamure), con l'austriaca Lisa Hoerhager a 27 centesimi davanti ad un terzetto di svedesi, con Fermbaeck, Bostroem Mussener e Aronsson Elfman in ritardo dai 35 ai 38 centesimi dalla leader.

Possono provarci ancora per il podio bis dopo mercoledì Emilia Mondinelli e Charlie Guest, decime ex-aequo a 0”49, anticipando di oltre 3 decimi Marta Rossetti, 12esima col pettorale 34 dopo la delusione di ieri e di nuovo all'attacco nella seconda manche, con un ritardo appena di 81 centesimi. “Tite” Sola ne paga 86 ed è 14esima, Martina Peterlini si trova invece 17esima a 1”07, come tra le big è lontana Andreja Slokar, addirittura a 1”24.

Fuori ancora Lara Della Mea come in gara-1, out Francesca Carolli, l'Italia ha nelle trenta Lucrezia Lorenzi, 24esima a 1”45, dopo l'inversione vedremo invece Ambra Pomaré, finita a 2”30, Tatum Bieler (a 2”59) e Annette Belfrond (+ 2”81), non è partita Giorgia Collomb col n° 77.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Nel corso dell'estate, la classe 1993 svizzera aveva annunciato la rinuncia alla stagione olimpica, dovendo ancora recuperare dalla grave frattura alla gamba destra rimediata in allenamento 13 mesi fa. Ora lo stop definitivo, dopo 51 presenze in Coppa del Mondo, una rassegna olimpica e due iridate (con il 10° posto nel gigante di Are 2019): Lo sci agonistico è sempre stato molto di più che uno sport per me, una passione e uno stile di vita, gli infortuni impongono di fermarmi.