Alle 13.00 si decide tutto nell'imbuto di Semmering: Hector su Scheib e Colturi, le azzurre per bei piazzamenti

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 13.00 si decide tutto nell'imbuto di Semmering: Hector su Scheib e Colturi, le azzurre per bei piazzamenti

Seconda manche sulla "Panorama", per il quinto gigante di CdM ancora apertissimo con la svedese che ha minimo margine nei confronti di Scheib, pronta a vestirsi di nuovo di rosso, e di Lara Colturi che sogna in grande. Shiffrin deve rimontare, Rast è sempre lì, Della Mea e Goggia in zona top ten ma l'Italia ha pure Collomb e Pazzaglia in avvio.

Tre donne che hanno fatto la differenza, ma anche colori azzurri per la manche decisiva, su tracciatura norvegese, del gigante di Semmering.

Sara Hector è al comando, ma Julia Scheib segue a 2 soli centesimi e non dovrà neppure più pensare ad Alice Robinson, che la precede di 12 punti nella graduatoria di specialità, uscita clamorosamente nella manche mattutina.

Poi Lara Colturi a 0”13 dalla campionessa olimpica, con l’albanese che ha tanto margine su Stjernesund, Rast, Moltzan e Grenier molto ravvicinate, mentre Shiffrin è ottava ma già a 1”16 dalla vetta.

Seconda manche del gigante femminile di Semmering che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Quattro le azzurre dentro la 2^ manche, con Lara Della Mea gran 9^ a 1”44 da Hector, Sofia Goggia undicesima ma pagando appena 3 centesimi dalla tarvisiana, mentre dovranno sfruttare la pista in avvio Giorgia Collomb, che ripartirà per quarta (+ 3”03 il distacco della valdostana, alla prima qualificazione stagionale), e Alice Pazzaglia che vivrà una prima assoluta, con la pisana 26^ a 2”94 a metà gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Coppa donne, ora c'è lo slalom nella Flachau di Herminator: Svizzera e Austria svelano le squadre al via

Coppa donne, ora c'è lo slalom nella Flachau di Herminator: Svizzera e Austria svelano le squadre al via

Martedì l'appuntamento, ormai tradizionale, sulla Hermann Maier Weltcup Strecke per una gara, sotto le luci dei riflettori, che riproporrà il duello tra Rast e Shiffrin: la vallesana guiderà il team rossocrociato che ha visto Holdener tornare sul podio e Meillard lanciare qualche buon segnale a Kranjska Gora. L'Austria padrona di casa punta tutto su Truppe. E lunedì sera ci sarà già la Star Challenge organizzata come ogni anno dal mito salisburghese.