Alle 13.30 la manche decisiva a Sestriere: Brignone deve cogliere l'occasione, Goggia e Bassino per la rimonta

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 13.30 la manche decisiva a Sestriere: Brignone deve cogliere l'occasione, Goggia e Bassino per la rimonta

Seconda manche del gigante (poi domani ce ne sarà un altro) sulla "Kandahar G.A. Agnelli", con Federica a soli 19 centesimi da Robinson che cerca il bis per scappare nella graduatoria di specialità. Quattro le azzurre, aprirà Zenere (20esima a metà gara), prima di Sofia e Marta che sono in top 15. Shiffrin cerca qualche segnale, Hector deve mettere giù una grande prova per insidiare le due rivali là davanti.

Si decide il gigante di Sestriere, il primo dei due consecutivi (oggi si tratta di recupero di Mont-Tremblant) sulle nevi piemontesi, con lo start previsto alle 13.30 per la manche disegnata dal tecnico di casa Francia e che vedrà Alice Robinson scendere per ultima.

La neozelandese, col suo pettorale rosso da leader di specialità, ha soli 19 centesimi su una Federica Brignone stoica e che deve approfittare alla grande pure dell’uscita di Lara Gut-Behrami per un allungo chiave in ottica classifica generale di CdM. Ha tanto vantaggio la valdostana sulle inseguitrici, se pensiamo che Moltzan si trova a 0”83 dalla vetta, Hector a 1”03, Stjernesund a 1”07 e poi Ljutic a 1”33, sino ad andare oltre un secondo e mezzo da Robinson per la canadese Richardson (che punta di nuovo al miglior risultato della carriera), O’Brien, Colturi e Rast.

Seconda manche del gigante femminile di Sestriere che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

In casa Italia, oltre alla top ten ci sono quindi Sofia Goggia, tredicesima con un distacco di 2”10, Marta Bassino a 2”36 (14esima) e Asja Zenere, 20esima con oltre 3” da Robinson sulla pista che regalò alla vicentina, poco più di due anni fa, il miglior risultato in CdM (fu undicesima).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.