Alle 13.30 parte la manche decisiva a Sestriere: Bassino incollata a Vlhova, sono almeno in sei per la vittoria

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 13.30 parte la manche decisiva a Sestriere: Bassino incollata a Vlhova, sono almeno in sei per la vittoria

Il secondo gigante stagionale propone la slovacca, la cuneese (2^ a 7 centesimi) e poi Worley, Shiffrin, Mowinckel e Hector in mezzo secondo. Brignone deve cercare la rimonta, Zenere e Melesi per punti "pesanti".

Una sfida solo tra Petra Vlhova e Marta Bassino? Macchè, il gigante sulla “Kandahar G.A. Agnelli” a Sestriere, con la manche decisiva che comincerà alle ore 13.30, propone almeno sei atlete in lotta per la vittoria, racchiuse in 5 decimi con la piemontese che può sognare il primo trionfo in casa, distante soli 7 centesimi dalla slovacca.

Sono un po' più distanti Worley, Shiffrin, Mowinckel e Hector, dal 3° al 6° posto tutte in un decimo, ma con la pista che probabilmente cederà in maniera importante come nella prima manche, può succedere di tutto.

Seconda manche del gigante femminile di Sestriere che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Oltre a Bassino là davanti, ci sono altre tre azzurre nella trenta (niente da fare nella 1^ manche per Platino, Goggia e Curtoni), con Fede Brignone 7^ a 96 centesimi, una favolosa Asja Zenere 12^ col pettorale 43, a 1”85 da Vlhova, e Roberta Melesi a caccia di altri punti di peso, con la lecchese che ripartirà dal 24° crono della manche d'apertura, a 2”50 dalla testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.